Crea sito

Riva del Garda (TN): GARDA TRENTINO HALF MARATHON, 10 novembre 2019

La Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda non si ferma – mai – ricominciando a correre verso la diciottesima edizione di un evento entusiasmante che avrà luogo il 10 novembre. Confermati in toto i tracciati di gara e l’Expo che intratterrà i presenti nel weekend della manifestazione, con la mezza maratona di 21 chilometri a sfrecciare sul Garda Trentino e i più brevi 10 chilometri a partire da Arco prima di giungere sulla medesima finish line dell’itinerario principale. Are you ready?

Per info: www.trentinoeventi.it


GARDA TRENTINO HM OVER 5000
CHIUSURA ISCRIZIONI A MEZZANOTTE

Garda Trentino Half Marathon domenica 10 novembre a Riva del Garda
Viste le richieste il comitato prolunga le iscrizioni fino a stasera
Percorsi di 21K, 10K e Kids ancora a disposizione
Visita al castello di Arco gratuita per chi presenterà il pettorale

La Garda Trentino Half Marathon ce l’ha fatta ancora una volta, raggiungendo e superando quota 5000 partecipanti all’evento di domenica 10 novembre. Le richieste abbondano, tanto da aver fatto propendere il comitato organizzatore per l’apertura prolungata delle iscrizioni.

La giornata di oggi permetterà dunque ai ritardatari di iscriversi, anch’essi pronti a godersi i percorsi di 21K con partenza ed arrivo a Riva del Garda, e di 10K scattando da Arco prima di giungere sul lungolago gardesano. E non è finita qui, i giovanissimi potranno divertirsi alla Kids Run loro dedicata sabato 9 novembre alle ore 15, con metà della tariffa d’iscrizione in beneficenza, prima di essere “parcheggiati” e custoditi al Baby Parking della Garda Trentino Half Marathon, con i genitori a poter correre in assoluta libertà e tranquillità. I 350 volontari guidati dal presidente Sandro Poli possono festeggiare l’ennesimo traguardo e la presenza straniera (record di russi) che pareggia l’italiana.

Oggi ci si aspetta l’ulteriore boom avvicinando quota 6000, prima di tener d’occhio i favoriti nonché vincitori della passata edizione Thea Heim e Jean Baptiste Simukeka. La Garda Trentino Half Marathon è un evento podistico “green” ma anche culturale, poiché permette – grazie ad una miriade di iniziative di contorno – di avvicinare il turista alle attrazioni del Garda Trentino, fra cui il castello di Arco. Il tutto gratuitamente come da leitmotiv della manifestazione, basterà presentarsi all’ingresso muniti di pettorale nelle giornate di sabato 9 o domenica 10 novembre dalle ore 10 alle ore 16, effettuando un’escursione tra uliveti e cipressi e giungendo in cima alla rupe, gustandosi uno dei panorami più suggestivi del Trentino, lassù dove il maniero arcense domina la piana dell’Alto Garda.

Attenzione ai corridori in primis, così le strade interessate dal percorso di gara a Riva del Garda verranno chiuse dalle ore 9.55 fino al passaggio dell’ultimo concorrente, mentre ad Arco la partenza della 10K sarà alle ore 9.15. Iscrizioni aperte ancora fino a mezzanotte alle cifre di 36 euro (21K), 23 euro (10K) e 10 euro per la Kids Run, il tutto con un fornito pacco gara a disposizione e le donne a poter godere di una beach bag, gli uomini di uno zainetto in nylon e tutti gli atleti dei prodotti tipici del Trentino, che condiranno anche ristori e feste nelle serate di avvicinamento.

Per info: www.trentinoeventi.it

Ti potrebbe interessare anche...