Riva del Garda (TN): Move It Garda 21K Arcese, 12 novembre 2017

La Garda Trentino Half Marathon, forte dello strepitoso successo ottenuto nel corso degli anni che ha portato la manifestazione ad essere la quarta mezza maratona in Italia per numero di partecipanti, ha deciso di cambiare volto e nome. Rimane “al passo con i tempi” e si consegna a un brand prestigioso come quello di Arcese, chiamato in tutto e per tutto a rappresentare l’evento. Le novità nella prossima edizione non mancheranno per quella che è anche la sfida più “rosa” d’Italia, con ben il 38.91% di atlete donne partecipanti. Alle tradizionali 21K, 10K e NordiK di domenica 12 novembre, si aggiungerà sabato 11 una nuova gara dedicata ai più piccoli – la Move It Garda Kids Arcese, la quale coinvolgerà i mini-corridori in un percorso di 2 km che li proporrà già come “i concorrenti del futuro” della Move It Garda 21K Arcese. Un evento che vuole essere sempre più “green”, attento alle tematiche ambientali, volto alla valorizzazione del territorio e del turismo locale, promuovendo uno stile di vita attivo e salutare.

Info: www.moveitgarda.it


MOVE IT GARDA SUPERSTAR A 6000 RUNNERS
PROGRAMMA ED INFO LOGISTICHE IN VISTA DELL’ORA X

Move It Garda 21K Arcese a Riva del Garda (TN) domenica 12 novembre
Iscrizioni record: 4500 sulla 21K, 1.400 sulla 10K e 160 alla nuova Kids Run
Infinite prelibatezze culinarie made in Trentino da venerdì a domenica
Dettagli logistici per corridori ed accompagnatori

La marcia di avvicinamento alla sedicesima edizione della Move It Garda 21K Arcese di domenica 12 novembre si fa più intensa che mai, con le iscrizioni chiuse ed i pettorali esauriti a 4.500 sulla 21K e a circa 1400 sulla 10K. Sandro Poli e tutto il comitato sono orgogliosi di questi numeri che rappresentano un record, frutto del lavoro svolto in questi mesi, e la soddisfazione di ricevere ancora numerose richieste nonostante la possibilità di partecipare sia terminata. Rimangono invece aperte le iscrizioni della Kids Run (già a 160 piccoli corridori), alla quale ci si potrà iscrivere anche venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Il programma della manifestazione è più fitto che mai, poiché parte da venerdì 10 novembre regalando una serie di eventi ed iniziative da non perdere. Venerdì al Palafiere, quartiere fieristico di Riva del Garda in Via Baltera 20, ci sarà l’inaugurazione del Move It Garda Expo alle ore 17, mentre dalle 17 alle 20 il Welcome Pizza Party con degustazione dei Vini del Trentino.

Sabato 11 novembre, sempre al Palafiere, dalle ore 10 alle ore 19 si comincerà a pensare alla gara con il Move It Garda 21K Arcese Expo e distribuzione pettorali, prima di deliziarsi con il Welcome Strudel Party bagnato da del buon vino. “Pam e Formai”, formaggio Lagorai ed i salumi del Trentino condiranno il tutto, prima della partenza alle ore 15 della Move It Garda Arcese Kids Run a Porto San Nicolò. L’arrivo della Move It Garda Arcese Kids Run è previsto un quarto d’ora più tardi in piazza 3 Novembre, con distribuzione ai bambini di pane spalmato con Dolcrem, giochi ed animazione.

Le delizie non finiranno qui poiché dalle ore 15 alle ore 17 ci saranno le “Fritole de Pomi”, prelibatezza culinaria della tradizione trentina. Alle ore 16.30 verrà riconosciuto il valore dei senatori, ovvero chi ha affrontato la gara per tutte le 15 edizioni o per almeno 10, con presentazione alle ore 17 dei Pacers e mezz’ora più tardi dei top runners.

Domenica 12 novembre toccherà infine alla grande festa, con colazione gratuita per tutti alle ore 7, expo dalle ore 9 alle ore 14, e partenza della 10K alle ore 9.15 da Arco in Piazzale Segantini, con a seguire start della mitica 21K alle ore 10 da Via Baltera a Riva del Garda e della Nordik dei nordic walkers cinque minuti più tardi. Spettacolo in musica alle ore 11.30 in compagnia della Pras Band, con pasta party gratuito anche per gli accompagnatori alle ore 12 e premiazioni assolute e di categoria alle ore 13, chiudendo con l’arrivederci alla prossima e scoppiettante edizione, la numero 17.

Per quanto riguarda i ragguagli logistici, domenica (8.30 – 14.30) ci sarà un servizio navetta dedicato e gratuito per atleti ed accompagnatori che collegherà in modo circolare la zona d’arrivo con il Palafiere. Effettua una sola fermata in zona ex stazione delle autocorriere, a 200 metri dall’arrivo della Move it Garda 21K e dall’arrivo della 10K. Con orario 7.15 – 9 ci sarà anche un servizio navetta tra il Palafiere di Riva del Garda ed Arco, zona di partenza della Move it Garda 10K: effettuerà una sola fermata nei pressi di Piazzale Segantini, a 100 metri dalla partenza della 10K. Sabato sarà attivo invece un servizio dedicato a chi vorrà lasciare la propria auto nei parcheggi del Palafiere visitando la bella Riva del Garda e dintorni. Partenza ogni ora dal Palafiere a partire dalle ore 10, ultima corsa ore 17.

Per info ed iscrizioni consultare il sito web: www.moveitgarda.it

You may also like...