Val Venosta (BZ): Giro lago di Resia, 13 Luglio 2019

Festeggia con Mela Val Venosta il 20°Giro del Lago di Resia

Sabato 13 luglio 2019 si correrà la 20ma edizione dell’attesissimo Giro del Lago Resia. In occasione del ventesimo anniversario la corsa cambierà veste e si svolgerà in notturna.

A sostenere i più di 2.300 iscritti alla night run, anche quest’anno sarà presente Mela Val Venosta, che oltre alle dissetanti e rigeneranti mele, ha pensato a un pratico gadget che i runners troveranno nel loro pacco gara.

Per coinvolgere tutti i corridori appassionati di montagna, più e meno esperti, più e meno piccini, la gara è suddivisa anche quest’anno in diverse categorie: la corsa principale, la corsa dei bambini, la Just for Fun e Nordic Walking

Il percorso principale, che si estende lungo tutto il perimetro del lago, disegna un anello di 15,3 km. La partenza e l’arrivo sono nella graziosa Curon, situata a 1.450 m. di altitudine, dove dalle acque del lago emerge lo storico campanile.

A latere della corsa, aperta anche a categoria meno fortunate, varie sono le iniziative che coloreranno questa magica serata di festa, come il mercato del contadino con vari prodotti tipici della valle e il tendone gastronomico per placare gli animi più affamati.

Al termine della competizione, il cui start ufficiale del percorso classico è previsto per le ore 21.30, la festa proseguirà poi con musica e dj set mentre il cielo della valle si illuminerà con uno spettacolo pirotecnico sulle acque del Lago.

In questa speciale occasione sarà presente anche Mela Val Venosta per condividere gusto e genuinità di un frutto sano e reidratante come la mela: una ricarica di energie e sali minerali per donare al corpo benessere immediato, specialmente dopo l’attività fisica. Mela Val Venosta conferma il suo sostegno alle iniziative in ambito sportivo, facendosi promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere e della genuinità.

Info: http://www.reschenseelauf.it/it/

You may also like...