Glorenza (BZ): 5° Ortler Bike Marathon, 1 giugno 2019

Quinta Ortler Bike Marathon prevista il 1° giugno a Glorenza, in Val Venosta. Sembra ieri quando il comitato organizzatore altoatesino si metteva all’opera per allestire ciò che – appena cinque anni più tardi – è divenuta una delle più importanti manifestazioni su ruote grasse della regione. L’emozionante galoppata su ruote artigliate proporrà i consueti capisaldi dopo lo start da Glorenza – la “bomboniera dell’Alto Adige” – quali il passaggio all’Abbazia di Monte Maria e al caratteristico maniero di Castel Coira, con il campanile sommerso del Lago di Resia a riservare uno degli scenari più suggestivi al mondo.

Info: www.ortler-bikemarathon.it


ORTLER BIKE MARATHON IN MARMO DI LASA
VAL VENOSTA PARADISO DELLE RUOTE ARTIGLIATE

5ª Ortler Bike Marathon domani 1° giugno in Alto Adige
Trofei dei vincitori realizzati in materiale pregiato
Ragnoli e Süss cercano la terza affermazione personale
La manifestazione è certificata Green Event

Quinta edizione della Ortler Bike Marathon domani in Val Venosta, il paradiso delle ruote artigliate. Il programma di gara vede il ritiro pettorali e la possibilità di iscriversi ancora in loco nella giornata odierna dalle ore 14 alle ore 20, con riunione tecnico-informativa a partire dalle ore 18, non prima di essersi ristorati all’area sportiva di Glorenza che ospiterà il quartier generale della manifestazione.

Sabato 1° giugno il ritiro pettorali avverrà invece dalle ore 6 alle ore 7, con la quinta edizione a scattare alle ore 8 per i primi atleti e alle ore 8.50 con l’ultimo gruppo. Prima del ritorno dei fenomeni del pedale si potranno gustare le imprese dei piccoli della Mini Ortler Bike Marathon, con iscrizione gratuita e partenza alle ore 9 sugli sterrati di Glorenza, con una medaglia per tutti al traguardo e tante sorprese.

Domani il bresciano Juri Ragnoli potrebbe fare la storia, tentando di sorpassare nell’albo d’oro il bicampione del mondo marathon Roel Paulissen come il più vincente di sempre alla Ortler Bike Marathon, andando alla conquista della terza vittoria (due per il belga), mentre anche la svizzera Esther Süss cercherà di ottenere un prestigioso tris. La sfida è lanciata anche dal mitico Leonardo Paez: “Sarò a Glorenza con i miei compagni del Team Giant-Liv Polimedical, Diego Arias Cuervo mi ha sfidato, vedremo cosa succede”. Non sono da sottovalutare nemmeno i vari Mattia Longa, Konny Looser, Marc Stutzmann, Urs Huber, Hansueli Stauffer, Franz Hofer, Oliver Zurbrügg e Markus Kaufmann, ricordando che l’iscrizione ad una delle gare più amate dai fuoriclasse nostrani ed internazionali è ancora a disposizione in loco nella giornata odierna (fino alle ore 20) e domani 1° giugno (dalle ore 6 alle ore 7).

Destano curiosità anche i trofei riservati ai vincitori, realizzati in marmo di Lasa, materiale pregiato con il quale verranno premiati i migliori della Ortler Bike Marathon 2019. Il Green Event altoatesino rispetta i criteri vigenti in merito a risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia, comunicazione e rumore, e invita i bikers al rispetto degli scenari naturalistici e del lavoro dei circa 300 volontari.

Glorenza, l’Abbazia benedettina di Monte Maria, il campanile sommerso del Lago di Resia, Castel Coira, il Parco Nazionale dello Stelvio, sono solo alcune delle attrazioni lungo i percorsi di gara. Buon divertimento!

Info: www.ortler-bikemarathon.it

You may also like...