Granarolo Faentino (Ra): 37° edizione della Festa paesana di Ambiente e Caccia dal 7 al 12 novembre 2018

A Granarolo Faentino dal 7 al 12 novembre prossimi
LA 37^ EDIZIONE DELLA FESTA PAESANA DI AMBIENTE E CACCIA

Sei giornate dedicate alla tradizione locale e alla gastronomia con menù che hanno per protagonista il cinghiale
E’ tutto pronto a Granarolo Faentino per ospitare la trentasettesima edizione della Festa paesana di Ambiente e Caccia, manifestazione che vede l’impegno di tutti gli abitanti della frazione per ricordare la tradizione, il lavoro e la gastronomia di quest’angolo di Romagna.

La rassegna, in programma dal 7 al 12 novembre prossimi, è organizzata dall’Associazione di volontariato Starinsieme e dal Comitato Feste & Sagre, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Per sei giorni nella grande struttura riscaldata allestita nella zona degli impianti sportivi, in piazza Martiri di Felisio a Granarolo, mostre artistiche, artigianali e della cultura locale faranno da cornice agli stand gastronomici, che offrono piatti originali dove, come sempre, il protagonista sarà il cinghiale, preparato secondo un’antica ricetta granarolese.

L’edizione 2018 prenderà il via mercoledì 7 novembre, alle ore 19.00, con l’apertura dello stand gastronomico in piazza e di mostre, esposizioni e il mercatino hobbisti; alle 21.00 spettacolo musicale con il Trio Italiano.

Giovedì 8 novembre, alle ore 12.30, Giornata della solidarietà: pranzo per anziani, disabili e bambini con musica e animazione di Luca Piazza; alle 19.00 apertura stand gastronomico, mostre, esposizioni e mercatino; alle 21.00 nell’area spettacoli musica con Davide Camporesi.

Venerdì 9 novembre apertura stand gastronomico dalle ore 12.00; mostre, esposizioni, mercatino; alle 20.00 l’VIII° memorial Bruno Ravaglia, riunione di pugilato dilettantistico presso la palestra delle scuole medie; alle 21.00 “I Fantamusica”.

Sabato 10 novembre, apertura stand gastronomico dalle ore 12.00; alle 14.00 via al 10° Memorial Luciano Zani, corsa podistica competitiva e non a cura dell’Uisp; mostre, esposizioni, mercatino; alle 21.00 Roger & Group.

Domenica 11 novembre, apertura stand gastronomico dalle 12.00 (dalle 11.00 sarà già attivo il servizio asporto); dal mattino torneo di pallavolo femminile under 14 presso la palestra delle scuole medie, con finali nel pomeriggio; torneo calcistico (dalle ore 9.00) “Il Cinghialone” presso il campo sportivo; alle 14.00 animazione per bambini; alle 21.00 musica rock, blues & funky con l’Hard Time band.

Lunedì 12 novembre, dalle 19.00 apertura stand gastronomico; mostre, esposizioni, mercatino; alle 21.00 chiusura della festa con la musica de “I Melardot”.

Da venerdì a domenica, oltre allo stand gastronomico in piazza saranno aperti anche i ristorantini “Del Buongustaio” (presso il circolo Anspi) e “Romagnolo” (presso il circolo Arci) di Granarolo Faentino che proporranno piatti ricercati e tipici della cucina locale.

In occasione della della festa sono inoltre previste numerose modifiche alla circolazione.

Già da alcuni giorni e fino al 26 novembre 2017, sono vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza Martiri di Felisio e in via Pritelli, nel tratto compreso da piazza Martiri di Felisio fino a via degli Scariolanti.

Nei giorni della festa, dal 7 al 12 novembre, saranno inoltre vietate la circolazione e la sosta in via degli Scariolanti (da via dei Braccianti a via Pritelli), via Pritelli (da via degli Scariolanti a via Verdi) e su due brevi tratti, di circa venti metri ciascuno, di via Verdi (sul lato sinistro da via dei Braccianti) e via dei Braccianti (sul lato destro da via Verdi).

Infine, divieto di sosta in un tratto di via A. Costa, da via Risorgimento fino al civico 4/a.

You may also like...