Crea sito

Cervia (Ra): Mostra del Festival delle arti dal titolo “E fu la luce”, dal 9 al 25 ottobre 2015 al Magazzino del sale

vecchio isolatore

A CERVIA LA MOSTRA DEL FESTIVAL DELLE ARTI

Dal 9 al 25 ottobre 2015 il Magazzino del sale di Cervia ospita la mostra “E fu la luce”, 43 opere realizzate durante il Festival delle arti che si è svolto a giugno.

Inaugura il 9 ottobre alle 19,00 negli affascinanti spazi dei Magazzini del Sale di Cervia, la mostra dal titolo “E fu la luce”, una raccolta di pregiate opere firmate da 43 di artisti tra quelli che hanno partecipato alla kermesse estiva “Festival delle arti”. La mostra è un momento importante che ritrova e presenta quegli autori che hanno prestato il proprio gesto artistico al pubblico di Cervia durante l’estate. Da tutta Italia, in giugno,sono sbarcati nella città di mare per realizzare in diretta un’opera d’arte, pittori, scultori, ceramisti, mosaicisti, che hanno lavorato per tre giorni nella suggestiva piazza dei Salinari sul Porto Canale, trasformata per l’occasione in un grande atelier a cielo aperto.

Aperta dal 9 al 25 ottobre la mostra giunge alla 14^ edizione con un percorso ricchissimo dove le tecniche espressive e le abilità estetiche profuse rimandano totalmente alla personalità degli artisti stessi.

Viale d’autunno-olio su tela

Organizzata dall’Associazione Culturale “Il Cerbero”, in collaborazione con il Comune di Cervia e con il patrocinio della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna, la collettiva è aperta dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 18,30 a ingresso gratuito. Per turisti e residenti la mostra del Festival delle arti rappresenta ormai un appuntamento fisso con l’arte e con l’opportunità di ragionare su quale opera acquistare in previsione dei regali delle festività di fine anno.

Espongono: Cinzia Baccarini, Alexandra Denise Baglio, Irene Balducci, Marcella Belletti, Barbara Casabianca, Luisella Ceredi, Antonio Conte, Enzo Correnti, Roberta Dallara, Letizia Di Bartolomeo, Massimo Di Bartolomeo, Emilio Di Pasquantonio, Chiara Di Stasio, Simona Di Pasquale, Gianfranco Eddone, Jonathan Giordani, Nives Guazzarini, Claudio Irmi, Gabriele Lombardi, Luisa Magarò, Mauro Magri, Giampiero Maldini, Massimo Marchetti, Mascia Margotti, Luciano Medri, Simone Mescolini, Lierra Morsiani, Michela Pasini, Paolo Placci, Dina Polidori, Gregorio Prada Castillo, Fabia Ravaioli, Ina Ripari, Elvira Riviezzo, Laura Rondinini, Andrea Scaranaro, Antonella Spada, Paola Tassinari, Wilma Tassinari, Yuri Tosi, Raffaella Vaccari, Elisabetta Venturi, Andrea Zaffi.

La mostra è realizzata grazie al contributo di: Comune di Cervia, Club del Sole, Moviter Strade Cervia, NADEP.

Informazioni:        tel 335 8151821, [email protected]

Ti potrebbe interessare anche...