3° edizione della Stagione Teatrale ArtFall, in arrivo per la prima volta a Terni dal 29 marzo al 21 aprile

Torna come ogni primavera la rassegna teatrale itinerante dell’associazione giovanile ArtFall, che quest’anno farà tappa per la prima volta a Terni in due diverse serate. Sono quattro gli appuntamenti totali che vanno da venerdì 29 marzo fino a domenica 21 aprile 2024 e che spaziano dalla stand-up comedy al monologo teatrale, dal cinema cinema all’open-mic… con un tocco di musica, sempre caro ai ragazzi dell’associazione!

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione CARIT e con i comuni di Amelia e Terni.

La stagione ha inizio a Terni con Andrea Paone, comico attivo dal 2017 che ha collaborato con Prime Video Italia, Paolo Ruffini, Verace Zelig. Si è esibito già in tour internazionali nelle maggiori capitali europee e americane e arriva a Terni con “Divergente”, uno show in cui con umorismo irriverente e aneddotico ripercorre la crescita in una famiglia divorziata, tra disturbi alimentari e ADHD degli anni ‘90, passando per le avventure in giro per il mondo, le paure e le ansie dei trent’anni.

Il secondo appuntamento (sabato 30 marzo, Amelia) è il più originale dell’intera stagione. L’esibizione principale è preceduta da uno spettacolo Open-mic, in cui il pubblico può mettersi alla prova e diventare protagonista del palco. La scena viene poi lasciata al comico Davide Marini, diventato virale grazie ai suoi doppiaggi romani, che ha collaborato nella sua carriera con la Sony e Warner Bros, con Valerio Lundini, Le Coliche e Michela Giraud. In seguito allo show di Marini, invece, sarà DJ Blond ad animare il post-serata con la sua selezione di dischi rigorosamente in vinile. La sala verrà liberata delle sedie e la serata si trasformerà in una festa all’insegna della musica.

Con la terza data (sabato 20 aprile, Terni) l’ArtFall approda per la prima volta al Teatro Secci, dove Arianna Porcelli Safonov si esibirà con il suo monologo teatrale Alimentire, in cui con un umorismo sagace e pungente tratterà la tematica dell’alimentazione nella società a noi contemporanea.

In occasione della giornata finale della stagione teatrale (domenica 21 aprile, Amelia), il palazzo rinascimentale Petrignani aprirà la sua Sala dello Zodiaco agli spettatori dell’ArtFall. Nel pomeriggio verranno infatti proiettati quattro cortometraggi di quattro registi, a partire da Mohamed Hossameldin, regista italo-egiziano che inizia lavorando per le emittenti Mediaset e Sky. Ad Amelia porterà “Yousef”, il cortometraggio che gli è valso la finale per il Premio David di Donatello. Il regista Salvatore Allocca presenterà “La gita”, con cui nel 2018 vince il premio per la miglior Regia alla Mostra d’Arte Cinematografia di Venezia, nella sezione Premio Migranti. Seguirà “Il custode e il fantasma”, di Christian Filippi, regista e sceneggiatore giunto al suo terzo cortometraggio. Il quarto cortometraggio a essere proiettato sarà “Shero”, con cui Claudio Casale arriva nella cinquina finale per il Miglior Cortometraggio 2021 dei David di Donatello. I registi saranno presenti in sala e si fermeranno dopo le proiezioni a dialogare con il pubblico.

Trattandosi di eventi con capienza limitata, è vivamente consigliata la prenotazione al link: https://www.tickettailor.com/events/artfall.

Per maggiori informazioni si rimanda ai canali social dell’associazione ArtFall: https://linktr.ee/artfallamelia.

You may also like...