Faenza (Ra): Mostra di pittura di Claudio Righi “Suggestioni”, dal 16 al 26 aprile 2019

L’artista bolognese espone alla Galleria comunale d’Arte di Faenza dal 16 al 26 aprile prossimi
LE “SUGGESTIONI” DI CLAUDIO RIGHI

“Suggestioni” è il titolo della mostra di pittura di Claudio Righi che si inaugurerà martedì 16 aprile 2019, alle ore 17.30, alla Galleria comunale d’Arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6).

L’esposizione, che ha il patrocino del Comune di Faenza, è composta da dipinti realizzati da Claudio Righi nel corso degli ultimi dieci anni, che rappresentano una sintesi delle idee maturate in vent’anni di riflessioni.

Senza voler esprimere nessuna presuntuosa verità, l’artista bolognese rappresenta per immagini la storia delle sue esperienze di vita.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 26 aprile prossimo, con i seguenti orari: martedì, giovedì e sabato dalle 10.30 alle 12.30, lunedì e domenica dalle 16.00 alle 19.00.

Claudio Righi è nato a Bologna il 20 maggio del 1957. Si è diplomato dapprima al liceo artistico di Bologna poi all’Accademia di Belle Arti, sezione Pittura. Ha inoltre conseguito il diploma di disegnatore anatomo-chirurgico presso l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. E’ stato docente di discipline pittoriche presso il liceo artistico “Nervi” di Ravenna, l’istituto d’arte per la ceramica “Ballardini” di Faenza e l’istituto d’arte per il mosaico “Severini” di Ravenna. Attualmente insegna discipline pittoriche presso il liceo artistico “Nervi-Severini” di Ravenna.

Ha realizzato diverse illustrazioni per libri e ha esposto, a partire dal 1994, in numerose mostre a Ferrara, Bologna, Dozza Imolese, Rovigo e Forlì.

You may also like...