Fino al 29 luglio a Brisighella (Ra) in mostra ceramiche e disegni di artisti … dilettanti

Alla Galleria d’arte comunale di via Naldi i lavori realizzati nei laboratori artistici dei corsi della Libera Università per Adulti

A BRISIGHELLA IN MOSTRA CERAMICHE E DISEGNI DI ARTISTI…DILETTANTI

E’ aperta al pubblico fino a domenica 29 luglio la mostra di ceramiche e disegni allestita presso la Galleria d’arte comunale di Brisighella, in via Naldi, adiacente al palazzo municipale, inaugurata il 14 luglio scorso alla presenza del vice sindaco Angela Esposito e della presidente della Libera Università per Adulti di Faenza Iside Cimatti.

I lavori esposti sono il frutto del laboratorio artistico di ceramica e disegno condotto nel corso dell’anno accademico 2017/2018 dalla docente Antonella Tronconi nell’ambito dei corsi della Libera Università per Adulti, gestiti dalla sezione distaccata di Brisighella.

Il laboratorio artistico, che a Brisighella annovera quasi vent’anni di attività, è il frutto di una bella collaborazione tra il Comune di Brisighella e l’associazione Libera Università per Adulti di Faenza. Questa collaborazione permette di estendere anche sul territorio brisighellese diverse offerte formative, che spaziano dalla storia dell’arte al corso di lingue, alla storia e alla psicologia, annoverando ogni anno delle vere e proprie novità.

I laboratori di arte, grazie alla passione e competenza della docente, vantano un cospicuo numero di artisti dilettanti che, mossi semplicemente dalla loro passione, pur partendo da zero hanno affinato sensibilmente negli anni la loro tecnica.

I traguardi raggiunti sono davvero notevoli e quest’anno la mostra, affrontando la pittura su vetro e la ceramica (“dalla terra al mare”), è una particolare testimonianza dell’abilità creativa che i partecipanti a questi corsi riescono a raggiungere.

La mostra è visitabile, fino a domenica prossima, nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 20.30 alle 22.30.

Per informazioni e iscrizioni sui nuovi corsi del prossimo anno accademico, contattare il Servizio Cultura del Comune di Brisighella (tel. 0546 994415).

You may also like...