Castel Bolognese (Ra): 20° edizione di Portofranko, Da martedì 25 a sabato 29 giugno 2019

Al via la ventesima edizione di Portofranko, l’appuntamento estivo organizzato dai ragazzi dell’omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese.

Per festeggiare i 20 anni dell’associazione, l’appuntamento è come sempre al prato della Filippina di Castel Bolognese, da martedì 25 giugno 2019, per cinque giorni all’insegna della socialità, con musica, intrattenimento, arte e gastronomia.

Ogni sera dalle 19 alle 24 apertura dello stand gastronomico con un menù molto vario tra cui polletto, stinco, pizza, paella, piadina, falafel di ceci e immancabili birre.

Gli spettacoli avranno inizio ogni giorno alle 20.30, con esibizione tra parterre e palco di artisti di strada e dei gruppi di apertura.

Il main stage si animerà invece ogni sera alle 22, sempre con un genere musicale diverso, che spazierà dal reggae dei BOEM all’Irish Rock degli Uncle Bard and Dirty Bastards (unica data in Emilia-Romagna del loro tour europeo), dal rap di En?gma & Kaizen allo ska rocksteady dei The Urgonauts, fino al rockabilly degli Space Rocket.

Lo scopo della manifestazione, fin dalla sua nascita, è di natura benefica. Nel corso di questi 20 anni sono stati devoluti a diverse associazioni oltre 60.000 euro. Anche quest’anno il ricavato della festa sarà principalmente devoluto all’associazione Amici nel Mondo, che destinerà la somma alla costruzione e ristrutturazione di pozzi artesiani in Burkina Faso.

Questo il programma completo della festa:

Martedì 25 giugno
ore 20.30 – Arte di strada
Andro presenta…”E’ successa una cosa incredibile”
ore 22.00 – reggae
BOEM

Mercoledì 26 giugno
Incursioni di improvvisazione teatrale “BARDI MERIDIONALIS”
ore 20.30 – Opening Act – Folk
QUARTO STATO
ore 22.00 – Irish folk rock
UNCLE BARD & THE DIRTY BASTARDS

Giovedì 27 giugno
Incursioni di improvvisazione teatrale “BARDI MERIDIONALIS”
ore 21.00 – Opening Act -Rap
MCing STREET
ore 22.00 – Rap
EN?GMA & KAIZEN

Venerdì 28 giugno
ore 21.00 – Opening act – Demenziale
COPERTONI SFONDI
ore 22.00- Ska rocksteady
THE URGONAUTS
After show – Rock
MELODY BOX DJ Set con LUIGI BERTACCINI

Sabato 29 giugno
ore 20.30 – Arte di strada
MR SACHA
ore 22.00 – Rockabilly
SPACE ROCKET

Scarica/leggi il depliant della Festa (pdf – 8.7 Mb)

You may also like...