Casola Valsenio (Ra): Rassegna fotografica “Immagini dal mondo 2018”, 9-16-23 febbraio 2018

Domani il primo appuntamento della rassegna fotografica

AL VIA A CASOLA VALSENIO “IMMAGINI DAL MONDO 2018”

Con la proiezione di Davide Gorini “Etiopia nord e sud dove gli opposti si congiungono”, si apre domani – venerdì 9 febbraio – alle ore 20.45, presso la Sala Biagi Nolasco a Casola Valsenio, la rassegna fotografica “Immagini dal mondo 2018”, organizzata dal Circolo fotografico casolano (Cfc) con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.

Il primo appuntamento è un viaggio nelle tradizioni dell’Etiopia copta, visitando le chiese rupestri del Tigrai e Lalibela, la Gerusalemme d’Africa, con le sue undici chiese monolitiche scavate nella roccia.

Il 16 febbraio sarà la volta di Fulvio Vanetti con “Pick the Peaks – In moto dall’Etna alle Alpi”. Scegli le Cime, organizzata dalla rivista Motociclismo, ha portato i concorrenti in gara a percorrere migliaia di chilometri, tra Italia e nord Europa, alla ricerca delle vette più alte degli Appennini e delle Alpi.

Il 23 febbraio Benito Catani presenta “Ladakh e Myanmar, il sorriso del Buddha”. Il Ladakh è una regione dello Stato indiano di Jammu e Kashmir, ma è quanto di più lontano dalla nostra idea occidentale di India. Del Myanmar si potranno ammirare la stupefacente Shwedagon Paya di Yangon, il lago Inle con i suoi antichi monasteri, l’antica capitale Mandalay e il sito archeologico di Bagan.

Tutti gli incontri sono programmati alle ore 20.45 nella Sala Biagi Nolasco di Casola Valsenio, in via Cardinal Soglia n. 13 (al primo piano).

Alla fine delle proiezioni viene offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/cfc.casola.

You may also like...