Ripartono le attività al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio (Ra)

Visite guidate, picnic, corsi di botanica e visite esperienziali

Il Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni” si prepara ad accogliere i visitatori con una serie di eventi e visite guidate che permetteranno a tutti di scoprire la bellezza e il valore delle piante officinali dal mese di aprile.

Le attività continuano martedì 25 aprile alle 11:00 con il picnic in giardino, una mattinata da trascorrere tra i colori, i sapori e i profumi della natura. La visita guidata è dedicata alla scoperta delle piante aromatiche: i loro usi e le loro proprietà, le credenze popolari e le ricette della tradizione. A fine visita i partecipanti potranno assaporare uno speciale picnic a cura del Relais Mevigo nei prati o nella veranda del giardino. Prenotazione obbligatoria; euro 20.

Infine, domenica 30 aprile alle 9:30 si terrà il secondo corso tecnico della primavera, a cura della direzione scientifica del giardino della primavera, sulla coltivazione delle piante officinali. Una giornata dedicata al mondo delle piante officinali, al loro utilizzo e alla loro coltivazione. Durante la giornata verranno trattate alcune specie officinali dalla semina alla raccolta, con esercitazioni in campo. Un’occasione unica per conoscere le piante officinali: aromatiche, medicinali e da profumo. Corso a numero chiuso; euro 30.

Il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio, inserito nel circuito degli orti botanici italiani, è all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e viene gestito dall’Ente Parchi Romagna.

Per partecipare alle attività è necessario acquistare i biglietti online su shop.atlantide.net nella sezione Giardino delle Erbe.

Per maggiori informazioni:
3351209933
giardinodellerbe@atlantide.net
www.atlantide.net/giardinodelleerbe

You may also like...