Con HOTELPLAN, alla scoperta della cultura americana a ritmo di musica

Da New York a New Orleans, un itinerario sulle note musicali alla scoperta della cultura americana e dei suoi paesaggi mozzafiato. Oltre 2.000 km tra musica blues, country e jazz passando per i luoghi simbolo della storia statunitense: dal periodo coloniale fino ai giorni nostri, lasciandosi affascinare dai panorami emozionanti dei grandi Parchi del North Carolina.
Si parte dall’energica New York, con le sue luci e i grattacieli, dove a Broadway è possibile assistere ad uno dei molteplici musical oppure, recandosi ad Harlem, lasciarsi avvolgere da note di gospel e jazz. Si raggiunge poi Philadelphia, per immergersi nella storia americana visitando l’Independence Hall, teatro della stesura della Dichiarazione d’Indipendenza; e si prosegue alla volta di Washington DC, capitale degli Stati Uniti d’America, dove sarà possibile ammirare la Casa Bianca, il Campidoglio e il National Mall, luogo di concerti e di grandi manifestazioni.

Il viaggio continua verso Williamsburg, capitale coloniale e oggi museo vivente che rievoca la storia dei patrioti e dei primi coloni americani. Attraversando la Blue Ridge Parkway, il ritmo rallenta e si sarà circondati dal panorama delle Appalachian Mountains che si estendono a perdita d’occhio, per giungere così alle Great Smoky Mountains dove si potranno avvistare gli orsi neri.

Infine il Sud, passando per Nashville, città della musica country e sede dell’azienda Gibson (produttrice di chitarre e bassi elettrici); Memphis, città culla di grandi big della musica blues, gospel e rock and roll come ad esempio Elvis Presley, B.B. King e Aretha Franklin, giusto per citarne alcuni, e sede del Museo dei Diritti Civili. Questi indimenticabili dieci giorni di viaggio si concludono nella folkloristica New Orleans, città mito della musica jazz, dove sarà possibile assistere a concerti improvvisati in uno dei tanti locali che animano il French Quarter, tra i più famosi il Preservation Hall.

Tutto questo è il tour “Musica e tradizioni”, una tra le proposte di Hotelplan del nuovo Catalogo Usa 2017. Una guida parlante italiano accompagnerà i visitatori in un viaggio musicale e storico, alla scoperta dell’East America con partenza da New York, Philadelphia e Washington DC con le principali istituzioni governative. Proseguendo nelle coloniali Williamsburg e Roanoke si attraversano le bellezze naturali delle Blue Ridge Mountains e Great Smoky Mountains, poi Nashville e Memphis, cuori pulsanti della musica americana, fino alla struggente e unica New Orleans .

TOUR MUSICA E TRADIZIONI CON HOTELPLAN
Partenze 14 luglio, 11 agosto, 8 settembre 2017 – con guida locale parlante italiano.
Quote a partire da 1.640€ a persona, per 10 giorni/9 notti (1 notte a New York, 2 notti a Washington DC, 1 notte a Roanoke, 1 notte a Gatlinburg, 1 notte a Nashville, 1 notte a Memphis e 2 notti a New Orleans) con soggiorno in hotel di 1° categoria con trattamento di  solo pernottamento.

www.hotelplan.it

You may also like...