Comano (TN): Escursioni guidate nel Parco Adamallo Brenta, dal 13 giugno al 18 settembre 2016

UN PARCO DA VIVERE! (CON 100 REQUISITI AMBIENTALI)

Dal 13 giugno al 18 settembre 2016, la settimana nel Parco da vivere è scandita da un programma di escursioni guidate nel Parco Adamallo Brenta. Di più, nel Parco Naturale Adamello Brenta e a San Lorenzo in Banale , ai piedi delle Dolomiti, uno dei “Borghi più belli dItalia”, si può soggiornare in un hotel “Qualità Parco” ed anche presso altre strutture che aderiscono al progetto perché sensibili alle tematiche ambientali, tutte cioè unite da un impegno preciso, da anni ormai, nello sviluppo di un turismo sostenibile vero. Questo avviene non solo proponendo attività green all’interno del parco (passeggiate, escursioni, serate alla scoperta del Parco Naturale Adamello Brenta), ma anche rispettando ben 100 requisiti ambientali ! Tra gli appuntamenti fissi:

Nordic Walking con i bastoncini nei Borghi più Belli d’Italia. Tra le 7 Ville di San Lorenzo in Banale, alla scoperta dei vicoli stretti del paese, per ammirare l’architettura rurale della Valle con i tradizionali loggiati ed archi perfettamente conservati, piccole chiesette, piazzette con antiche fontane e la bellissima “strada delle slitte”.

Il laboratorio della Natura: per scoprire le virtù e i segreti delle piante officinali visitando l’azienda Agricola “il ritorno” e partecipando ad un laboratorio pratico per grandi e piccini alla scoperta delle erbe aromatiche e la realizzazione di prodotti per uso personale. Inoltre visita guidata con un esperto al borgo di San Lorenzo in Banale, annoverato tra I borghi più belli d’Italia.

Camminare in riva al lago sulle orme di Napoleone. Bellissimo trekking lungo il lago di Molveno dove si specchiano le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale Unesco. Partendo dal piccolo laghetto di Nembia assieme ad un guardaparco si scopriranno i segreti del lago e si visiterà il centro ittiogienico dedicato al salmerino alpino. Al rientro suggestivo percorso tra le baite di Nembia e i caratteristici muretti a secco.

In malga con il pastore in Val Ambiez, ai piedi delle Dolomiti di Brenta Escursione in montagna di tutta la giornata, accompagnati da un guardaparco in Val d’Ambiez fino al Rifugio Al Cacciatore a mt. 1821. Da qui si partirà per una piacevole passeggiata fino al Giardino dei Fossili testimonianza della presenza del mare tropicale da cui sono nate le Dolomiti. Si prosegue poi verso Malga Senaso di Sotto ai piedi delle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale UNESCO.

Trekking con gli asini un’occasione unica per conoscere questi animali intelligenti e fedeli, da anni affiancati all’uomo e capire come il rapporto con questo docile animale è cambiato nel corso del tempo, come ci si prende cura di loro fino ad imparare a prepararli alla sella, basto e calesse…con emozionante tour finale.

Pacchetto settimanale con incluse le varie escursioni a partire da € 248: http://www.visitacomano.it/it/offerte-vacanza-trentino/vacanze-dolomiti-in-trentino

Info dettagliate su www.visitacomano.it/EscursioniParco
APT –TERME DI COMANO E DOLOMITI DI BRENTA
info@visitacomano.it e www.visitacomano.it
tel. 0465 702626

You may also like...