Cattolica (RN): Musica ed eventi tra Natale e Capodanno

BrianzaPowerCattolica si illumina di colori: in occasione delle festività natalizie la città diverrà teatro di numerose iniziative volte ad accogliere visitatori locali e non.  Per l’occasione numerosi saranno gli eventi che andranno a scandire i 30 giorni del mese di dicembre: dai mercatini al presepe, dai concerti alle sfilate i luoghi della città saranno invasi di curiosi e appassionati. A partecipare a questa grande festa anche gli hotel a Cattolica 3 stelle , pronti a garantire ai visitatori vacanze all’insegna del relax e del divertimento.
Il primo importante appunto con gli eventi di dicembre è quello previsto per sabato 3 dicembre alle 17,30 quando in Piazza Nettuno sarà acceso il grande Albero di Natale; a seguire il concerto del coro di Mani Bianche della Scuola primaria di Cattolica.  Presso l’hotel Kursaal invece dalla seconda settimana di dicembre e dal 20 all’8 gennaio  sarà invece possibile partecipare all’evento Tombola di Natale: interessanti premi sarebbe messi in palio per coloro che sfideranno i 90 numeri della tombola.  Da tradizione poi non potevano mandare i Mercatini di Natale, caratteristici del mese natalizio, in esposizione presso Piazzale Roosvelt dal 8 dicembre fino all’8 di gennaio: per gli amanti del genere quindi un intero mese a disposizione per passeggiare tra le bancarelle e ammirare i manufatti artigianali in esposizione. Per l’occasione inoltre il Palazzo Comunale si colorerà di fantasiose proiezioni durante le ore pomeridiane.
A rallegrare le domeniche  del 13,20 e 27 dicembre invece ci penseranno invece gli artisti di strada che, nelle affollate vie del centro, daranno sfoggia delle loro abilità e bravure organizzando per i presenti bellissimi e interessanti spettacoli e intrattenimenti per tutte le età: anziani, giovani, meno giovani e bambini potranno fermarsi un momento e ammirare gli artisti esprimere la loro arte, sognare con loro e riprendere le loro passeggiate con rinnovato spirito.
Dedicato alle giovani donne sarà invece l’evento in programma il 10 e 11 dicembre WEDDING IN WONDERLAND: Palazzo del Turismo diverrà la passerella di una grande sfilata di moda dedicata interamente agli abiti da sposa, indossati per l’occasione da personaggi fiabeschi. Perché si sa, il giorno del matrimonio è sempre una favola.  A precedere poi la vigilia di Natale ci sarà l’importante evento di Beneficienza, organizzato dalla Onlus “Cattolica per la Tanzania”: a partire dalla ore 14.00 del 18 dicembre presso pizza Mercato  sarà possibile partecipare all’evento  La Magia di un sorriso. Il ricavato sarà devoluto in favore dei cittadini italiani colpiti nei mesi scorsi dal tragico evento del terremoto.
Per il 24 dicembre sono invece previsti due interessanti eventi: il primo, in programma per le 16,30 ci riporta nel bellissimo Palazzo del Turismo per godere del Concerto del Coro Lirico della Regina; il secondo previsto invece per l’una di notte è invece dedicato ai tradizionali auguri di Natale da scambiarsi rigorosamente sotto il grande Alberto eretto presso Piazza Nettuno. Altri importanti iniziative scandiranno infine il tempo che ci divide dall’arrivo del 2017: l’attesa del capodanno di Cattolica si aprirà con l’ultimo aperitivo dell’anno, evento previsto in Via fiume per le ore 18.00, il quale sarà successivamente seguito dal concerto, organizzato  in Piazzale Roosvelt ( davanti al Palazzo Comunale) nell’ambito dell’evento benvenuto 2017- capodanno del Lamparino.
La lunga lista di eventi organizzati quindi dalla città di Cattolica per questo ultimo mese di dicembre mette d’accordo tutti: da chi intende godersi lo spirito natalizio, a chi intende dedicarsi allo shopping a chi invece attende con trepidazione il Capodanno per salutare in allegria e divertimento questo 2016 che giunge ormai al capolinea. Eventi dedicati a tutti e per tutte le tasche.

You may also like...