Parma: Arrivano i Mnai’s con AROUND urban dance generation al Teatro Regio, sabato 12 dicembre 2015

Teatro Regio di Parma
Sabato 12 dicembre, ore 21.00
 
In arrivo la Crew degli MNAI’S
AROUND
Urban dance generation
 
Dopo aver attraversato teatri e pubblico in un lungo viaggio, sabato 12 dicembre al Teatro Regio di Parma, alle ore 21.00, arriva un nuovo e sorprendente appuntamento di “TUTTI A TEATRO 2015”: rassegna realizzata da CAOS Organizzazione Spettacoli grazie all’impegno di Marcello Fava, direttore artistico della rassegna, e al sostegno di Luca Barilla. È in scena AROUND il primo spettacolo di danza in cui la street dance diventa manifesto dell’integrazione, interpretato dalla Crew italiana di street dance degli MNAI’S, ideato e diretto da Mirella Rosso e Marco Silvestri.

 

Vincitrice di tre edizioni consecutive dello Street Fighters World Tour, la Crew degli Mnai’s, annovera alcuni tra i migliori ballerini italiani e internazionali nell’ambito dell’hip-hop e non solo, presentandosi fra le più innovative ed eterogenee del mondo.

Lo show, recensito da molti critici e addetti ai lavori proprio come “il più innovativo spettacolo italiano di danza sperimentale”, si presenta di forte impatto per la ricchezza di effetti visivi e tecnologici capaci di trasportare lo spettatore nei paesi toccati da questo giro del mondo a passo di danza.

Protagonista dello spettacolo è una valigia che, smarrita in aeroporto, viene rimbalzata in ogni angolo del mondo. Nel suo girovagare incontra culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Metafora dell’integrazione, il suo viaggio è a tratti gioioso e doloroso, spesso ironico, sempre spettacolare, ma è un percorso che arricchisce, esorcizza la “paura del diverso”, esalta la cultura della conoscenza. E proprio per questo Around diventa fortemente attuale.

 

Il tema dell’integrazione si sposa sapientemente con la diversità di stili presenti nella Crew e con la sua multirazzialità; formata da 7 ballerini e 3 ballerine, sperimenta nuove modalità di comunicazione – dalle acrobazie della street dance alla danza classica e contemporanea – confluendo in un flusso comune di racconto.

I dieci elementi che compongono la Crew degli MNAI’S sono: CARLOS (Carlos Kamizele), italiano originario del Congo, uno dei ballerini di hip hop più apprezzati nel mondo, vincitore del World Championship 2013 a Singapore; SHORTY (Simone Panzera), tra i primi quattro ballerini del mondo nella disciplina del poppin’; KIRA (Marco Cristoferi), specialista di breakin’, in cui ha raggiunto l’eccellenza mondiale nel triking e appassionato dello spettacolare roue cyr; XU (Xu Ruichi), ballerino cinese italiano di prima generazione, pratica l’hip hop new style contaminato dalle affascinanti discipline orientali; IMAD BK (Imad Kerrachi), uno dei breaker più apprezzati sulla scena internazionale nonostante la giovane età, già famoso in Marocco e in Italia da un paio di anni; SLY (Mattia Quintavalle), pratica hip hop new style contaminato da sapori caraibico/giamaicani; KIKKO (Enrico Savorani), è specializzato nel breaking con uno

 

spiccato senso interpretativo unico nel suo genere; LIDIA Carew, di madre italiana e padre nigeriano, ha perfezionato studi di danza in alcune delle migliori scuole americane dove ha perfezionato il suo stile modern-contemporaneo; JESSICA Sala, ballerina di modern jazz e specializzata nelle discipline voguing e girly style; BEA (Beatrice Restelli), è l’artista più giovane della compagnia, di formazione classica.

www.mnais.it

 

I biglietti sono in vendita presso Arci Parma e su www.ticketone.it.

Sono previsti prezzi speciali e promozioni per giovani/studenti e scuole di danza.

Per informazioni: Arci Parma, tel. 0521/706214, info@arciparma.it.

You may also like...