ORLANDO: Vita Notturna

Vita Notturna a Orlando – Una Miscellanea Di Locali Di Tendenza per Serate Intriganti
ORLANDO, Florida – A Orlando c’è un’intensa vita notturna con un’ampia scelta per chiunque voglia proseguire di sera il divertimento diurno. Dai bar d’avanguardia, agli animatissimi dance club, ai pub più rilassati e ai complessi che offrono una varietà di locali di divertimento, a Orlando ci sono zone distinte per continuare a divertirsi anche dopo che il sole è tramontato.

Centro città
Oltre all’attrazione dei parchi a tema c’è la città di Orlando. Con un gran numero di nightclub, ristoranti e bar, il centro di Orlando si risveglia di notte coi suoni di una metropoli. Orange Avenue, Church Street, Magnolia Street, Central Boulevard e Pine Street offrono una vasta selezione di locali notturni. In Church Street l’attrazione principale è un complesso a tre livelli con un bar diverso a ogni piano. A pianterreno Chillers, che prende il nome dalle sue specialità, i drink ghiacciati dai nomi evocativi, ha un DJ che trasmette gli ultimi successi delle Top 40. Al piano intermedio Big Belly Brewery ha un’atmosfera più rilassata con grossi barili di arachidi come cibo offerto al bar. Latitudes, il bar panoramico al livello più alto, che spesso propone musica reggae dal vivo, gode di una magnifica vista dello skyline di Orlando. Club Paris Orlando è un nuovo locale in Church Street, che Paris Hilton ha aiutato a progettare. Nelle vicinanze l’Ybor Martini Bar propone un ampio menù di martini oltre a un’atmosfera lussuosa, mentre l’elegante e sofisticata sala del Kres Chophouse offre un’atmosfera da grande città e cocktail di prim’ordine.

In Wall Street Plaza in Orange Avenue si trova una moltitudine di bar, ognuno con un’atmosfera distinta. Wall Street Cantina ha posti a sedere all’aperto, dove godersi rilassati un cocktail, ascoltare la musica e osservare la gente. Propongono anche rappresentazioni di musica dal vivo ogni anno per il Cinco di Mayo e il St Patrick’s Day. Nell’attiguo One-Eyed Jacks si balla e c’è un enorme bar con un palco su cui possono scatenarsi gli amanti della musica più lanciati. A fianco il Loaded Hog offre un’atmosfera più intima con piccoli séparé per due persone. Sul lato opposto della plaza, The Globe è un tranquillo coffee shop che serve dei favolosi stuzzichini e autentico sushi. Da The Globe gli ospiti sentono la musica dei vicini Slingapours e Tuk Tuk, due nightclub attigui che alternano serate di musica dal vivo a serate con un DJ che trasmette le ultime novità di hip-hop, house e techno. Non perdetevi gli ultimi arrivati, il Waitiki Retro Tiki Lounge, che offre bibite tropicali e musica live, e il Monkey Bar, un elegante martini bar con poltrone all’aperto e una vista panoramica di Wall Street Plaza.

Sempre in Orange Avenue, The Social offre ai suoi ospiti musica notturna dal vivo eseguita da bande locali. Sky 60, in Orange Avenue, ha un fantastico stile californiano e i suoi ospiti possono rilassarsi in piccoli séparé stile capanno con una vista grandiosa dello skyline di Orlando, data la posizione del locale sul tetto dell’edificio. Room 3 Nine, un locale da non perdere nella trafficata Orlando, è il posto in cui “vedere ed essere visti” quando si è alla ricerca di divertimento all’avanguardia e disinvolto in un’atmosfera rilassata. E quando un nightclub non è un nightclub? Quando il club è Eye Spy in Orange Avenue, un rifugio per gli amanti dello spionaggio internazionale. Gli aspiranti clienti devono fare attenzione a notare il cartello International Import/Export che segna l’ingresso di questo bar a tema spionaggio. Il più recente locale della zona, Rhythm & Flow, propone il Flow Lounge al piano inferiore e il VIP Rhythm Club al piano superiore con delle singolari miscellanee di musica house, progressive e trance.

Altri club da provare sono The Blue Room in Pine Street, un locale giovane e cittadino con un ambiente singolare caratterizzato da un’esposizione di opere di artisti locali e da alcuni dei DJ più in voga che si occupano della musica per ballare. Kate O’Brien’s in Central Boulevard offre musica dal vivo al coperto e un bar all’aperto con tavoli da picnic dove stare seduti a chiacchierare ascoltando gli ultimi successi delle Top 40.

I turisti alla ricerca di diversivi comici possono recarsi all’Orlando Improv, in Church Street, dove comici famosi dividono la scena con nuovi talenti. Non lontano, il SAK Comedy Lab si è rivelato il terreno di formazione di nuovi comici e ha incoronato molti apprendisti famosi, come Wayne Brady.

I frequentatori di festival musicali non devono perdersi il 5th Annual Florida Music Festival, che ha luogo a Orlando città dal 17 al 20 maggio, in cui si esibiscono più di 150 bande e solisti che sperano tutti di sfondare nel mondo della musica. Alcuni bar e club nel centro di Orlando accolgono le serie di concerti. I patiti di ritmo latino-americano non devono perdersi il Festival Calle Orange: alla fine di ottobre si riuniscono in migliaia nel centro di Orlando per godersi il meglio della cultura ispano-americana. Durante il weekend di questo evento musicisti famosi si alternano sul palcoscenico a intrattenitori locali e talenti promettenti.

International Drive
Di giorno International Drive è una strada di traffico con negozi, ristoranti e attrazioni da non perdere. Di notte le luci forti di I-Drive brillano per una serata ricca di proposte di svago. Pointe Orlando, un grande complesso di negozi e di locali oltre l’Orlando’s Orange County Convention Center, è un punto di riferimento per la vita notturna. Cominciate la serata in uno dei numerosi ristoranti, come Adobe Gila’s Margarita Cantina, con posti a sedere all’aperto, musica live e margaritas (cocktail caraibico) servite al banco. Terminate la serata da Glo Lounge Orlando, uno dei nightclub più alla moda di International Drive. Altre scelte per la vita notturna nella zona sono un bar con pianoforti in duetto, Howl at the Moon Orlando, e POSH Ultra Nightclub, il locale più nuovo dove vedere ed essere visti.

Lungo la strada si incontra The Mercado, un mercato in stile mediterraneo con più di 30 negozi di specialità e 6 ristoranti; l’intrattenimento live gratuito inizia alle 19,30 lungo le strade in acciottolato. Oppure fermatevi da The Cricketers Arms, un tranquillo pub che serve cibo inglese e 17 tipi di birra alla spina oltre a intrattenimento serale.
Diversi altri locali costellano International Drive. Backstage, presso il Rosen Plaza Hotel, soprannominato il dance club “originale” di Orlando, esibisce bande live e DJ che suonano hit degli anni ’70, ’80, ’90 e recenti. The Lucky Leprechaun Irish Pub offre un’atmosfera cordiale con birra d’importazione e specialità a base di sidro. Bahama Breeze è un ristorante e bar con un’ampia zona all’aperto che serve un infinito menù di drink tropicali e stuzzichini al suono di tamburi d’acciaio.

Restaurant Row
Percorrendo in macchina Sand Lake Road troverete più di 20 ristoranti in un tratto di 1,6 km, molti dei quali offrono musica live. Timpano Italian Chophouse dei E-Brand Restaurants, Samba Room dei E-Brand Restaurants, Vines Grille & Wine Bar e Seasons 52 offrono musica e divertimento in un ambiente elegante.

The Mall at Millenia
Blue Martini a The Mall at Millenia è il posto perfetto per rilassarsi e godersi un aperitivo speciale dopo una giornata per negozi. La sala offre posti a sedere sia all’interno che all’esterno e intrattenimento dal vivo durante la serata.

Walt Disney World
Ben dopo che i parchi a tema hanno chiuso per la sera, la varietà di vita notturna al Walt Disney World è ancora ampia. La sera i turisti possono passare da un club all’altro a Downtown Disney, un complesso di negozi, ristoranti e locali con una forte impronta cittadina nel cuore di Walt Disney World. Downtown Disney Pleasure Island (P.I.) offre 8 club al prezzo di uno. Gli ospiti di P.I. possono ballare tutta la notte al ritmo di musica, dal rock ‘n’ roll al hip-hop al jazz, unita a un fantastico spettacolo di fuochi d’artificio da Capodanno tutti i giorni dell’anno. Godetevi una cena sofisticata o del blues dal vivo al Downtown Disney West Side. Assaggiate la pizza cotta nel forno a legna del Wolfgang Puck Café o gustatevi il sapore latino del Bongo’s Cuban Café. Se avete la musica in testa, passate una serata alla House of Blues, che ospita grandi rock star e bande locali emergenti.

Disney’s Boardwalk è un villaggio sull’acqua con il fascino e l’eccitazione della costa atlantica anni ’30. Gli ospiti dell’Atlantic Dance Club si muovono al ritmo delle Top 40, mentre se ci si ferma al Jellyrolls si vedono gli ospiti impegnati in serrati confronti vocali al ritmo dei pianoforti in duetto. Passeggiate per Boardwalk, partecipate a uno dei giochi da luna-park o fatevi predire il futuro.

Universal Orlando Resort
I parchi a tema dell’Universal Orlando Resort entusiasmano i turisti durante il giorno, ma quando cala la notte il divertimento aumenta ancora di più all’Universal CityWalk, un complesso di locali per lo svago che offre molte proposte sia per cenare che per ballare. A CityWalk si trovano i più grandi Hard Rock Cafe e Hard Rock Live Orlando al mondo, che presentano alcuni dei principali numeri musicali del settore, oltre a ospitare bande locali emergenti. Un altro locale che esibisce musica live è il Jimmy Buffett’s Margaritaville, un tranquillo ristorante e bar che offre margaritas e musica serale con Jimmy Buffett. La musica notturna dal vivo di CityJazz comprende funk, R&B, soul e rock ‘n’ roll in un ambiente che fa mostra di antichità musicali ed effetti personali di leggende del jazz. Bob Marley – A Tribute to Freedom trasporta i suoi ospiti in una riproduzione della casa di Bob Marley in Giamaica, con i suoi spettacoli di reggae dal vivo in un gazebo all’aria aperta e autentica cucina caraibica. Celebrate il Mardi Gras tutto l’anno da Pat O’Brien’s, una riproduzione esatta del rinomato bar di New Orleans che serve i famosi Hurricanes. Gli amanti del ballo possono scatenarsi da The groove al ritmo della musica, godersi gli spettacoli delle luci e addentrarsi nelle sofisticate camere a tema. Al Latin Quarter gli ospiti possono godere il cibo e l’intrattenimento tipici delle 21 nazioni latino-americane. Di fianco al Hard Rock Live l’NBA City offre al piano superiore un bar con un ottimo cibo ed enormi poltrone di pelle dove rilassarsi dopo aver trascorso una giornata nei parchi oppure prendere un cocktail in attesa di un concerto.


INFO:
Per maggiori informazioni su una vacanza a Orlando, i turisti possono consultare il sito ufficiale www.visitorlando.com (Varie lingue – escluso Italiano). A Orlando i visitatori possono fare una sosta all’Official Visitor Center, 8723 International Drive, all’angolo tra International Drive e Austrian Row (aperto dalle 8 alle 19 tutti i giorni dell’anno tranne il 25 dicembre).