ORLANDO: Dieci motivi per Visitarlo

Che si tratti di un’emozionante corsa in un parco dei divertimenti, di un simpatico incontro in skydiving, di un massaggio rilassante, di un eccitante giro di golf o per negozi oppure di una bella rappresentazione teatrale, Orlando e la regione della Florida centrale sono da sempre una destinazione di vacanza molto gradita dai turisti di tutto il mondo. Ecco qui dieci dei molti motivi per cui i turisti continuano a tornare a Orlando più volte.

1. Cibo divino A Orlando ci sono più di 5.100 ristoranti che stuzzicano i sensi e soddisfano il palato. Dai locali a tema come Cinderella’s Royal Table a ristoranti eleganti o con spettacolo come Medieval Times Dinner & Tournament e Manuel’s on the 28th, Orlando offre un buffet di esperienze memorabili. Gli ospiti possono fare uno spuntino con Mickey Mouse da Chef Mickey’s al Walt Disney World Resort, pranzare con le creature degli abissi da Sharks Underwater Grill a SeaWorld Orlando o controllare i risultati di quasi ogni partita all’ESPN Club a Disney’s BoardWalk o da Friday’s Front Row Sports Grill in International Drive. Per gli ospiti che si trovano qui per affari, nel raggio di 16 km dall’Orlando’s Orange County Convention Center si possono trovare più di 15.000 posti in ristoranti eleganti, e questo significa un pasto da non dimenticare appena dietro l’angolo.

2. Golf I patiti di golf si trovano nel loro elemento a Orlando grazie alla vasta offerta in questo settore. Che si tratti di giocare su un campo da campionato, di imparare dai professionisti o di fare il tifo per un favorito come spettatori, Orlando offre ogni possibilità. Con più di 168 spettacolari campi da golf a 45 minuti dal centro i golfisti possono esercitarsi su una varietà di campi stimolanti e diversi progettati da nomi famosi come Jack Nicklaus, Greg Norman, Tom Watson e Rees Jones. Per visitatori che vogliono godersi una partita del PGA TOUR, Orlando è l’unica città degli Stati Uniti a ospitare due tornei ufficiali, il Arnold Palmer Invitational e il FUNAI Classic. Per chi sta imparando questo sport, istruttori di golf di fama internazionale come David Leadbetter e Fred Griffin hanno qui le loro scuole.

3. Shopping di prim’ordine Dagli abiti di Versace e i diamanti di Tiffany fino alle ciabattine tipiche dell’Oceano Pacifico e ai tesori di seconda mano, più tutto quello compreso tra questi due estremi, Orlando si è affermata come centro leader dello shopping internazionale. E con 4,6 milioni di mq di negozi, destinati ad aumentare, i visitatori vedranno pienamente soddisfatti i loro gusti e le loro possibilità. Ospitando otto centri commerciali internazionali, tra cui l’elegante Mall at Millenia e il Festival Bay at International Drive, in stile Generation X, l’area offre sotto uno stesso tetto grandiose possibilità di acquisti per la mente, il corpo e lo spirito.

4. Coccole salutiste I fantastici centri benessere di Orlando sono veramente di un livello superiore quando si è alla ricerca di un appagamento ristoratore. Che sia un trattamento di un paio d’ore o di un’intera giornata, ospiti di ogni età possono rilassarsi in uno qualsiasi dei paradisi della zona. The Ritz-Carlton Spa, Grande Lakes Orlando è il più grande della Florida centrale (3.600 mq) con 40 stanze per i trattamenti e una vasta gamma di trattamenti di ringiovanimento ispirati a diverse nazioni e culture. L’Euro Day Spa & Salon di Winter Park, vincitore di un premio, è una delle strutture più rinomate della zona, che propone una varietà di trattamenti per il corpo e tecniche collaudate. Dalle mini manicure e i trattamenti per il viso per giovani a una miriade di body wrap tonificanti, trattamenti esotici e massaggi sportivi al viso per uomo e donna, i centri benessere di Orlando sono all’avanguardia.

5. Promessi sposi Rinomata da anni come meta per sposini in luna di miele, Orlando sta ora diventando un’importante destinazione per matrimoni. Da semplice ad elegante, da intimo a grandioso, Orlando offre una varietà di scenari ottimali per quel giorno speciale, che si tratti di cerimonie tradizionali oppure di ambientazioni particolari per il magico “sì”. I posti più favolosi sono i rigogliosi Harry P. Leu Gardens, l’intimo Albin Polasek Museum and Sculpture Gardens, il magico castello di Cenerentola a Disney’s Magic Kingdom, in barca per una Rivership Romance e il fantasioso Weddings at the Shack all’Orlando Harley-Davidson Dealership. Molti di questi posti si avvalgono di organizzatori di matrimoni che rendono perfetto ogni dettaglio della giornata.

6. Svago e divertimento Con più di 95 attrazioni a disposizione, Orlando è davvero il centro del divertimento e dell’eccitazione, e infatti i turisti continuano a tornarci anno dopo anno. Infatti considerando i leggendari parchi a tema, musei spettacolari, intrattenimento internazionale e attrazioni e strutture straordinarie, ci vorrebbero circa 67 giorni di 8 ore per visitare tutte le mete di divertimento offerte da Orlando. Che si scelga un’avventura ardita o un’attrazione mozzafiato, un’interessante gita naturalistica o uno svago rilassato, la Florida centrale riesce sempre a soddisfare sia i visitatori che i residenti della zona. Se a tutto questo si unisce un’incantevole temperatura durante tutto l’anno, si capisce perché Orlando abbia tanto successo.

7. Orlando imprevista Una serie di rappresentazioni con artisti importanti, mostre d’arte di fama mondiale e interessanti celebrazioni culturali hanno portato Orlando alla ribalta internazionale, e per ottime ragioni, in quanto questa zona ha diritto alla sua dose di celebrità. The Charles Hosmer Morse Museum of American Art accoglie la collezione più completa di opere di Louis Comfort Tiffany. Il Zora Neale Hurston National Museum of Fine Arts, che prende il nome dalla nota scrittrice, folclorista e antropologa afro-americana, celebra le opere di artisti di origine africana. Per quanto riguarda il teatro e la musica, sono degni di menzione l’Orlando Ballet, l’Orlando Opera, il Mad Cow Theatre e la Bach Festival Society, a 150 voci. Avvenimenti annuali come il Florida Film Festival, l’Orlando-UCF Shakespeare Festival e gli applauditissimi Winter Park Sidewalk Art Festival e Mount Dora Art Festival danno una dimensione più ricca e diversa alla propria vacanza a Orlando.

8. Avventura estrema Siete alla ricerca di avventure estreme mozzafiato? Orlando riesce a dare una scarica di adrenalina con le sue attività più temerarie per visitatori coraggiosi. Se vi piacciono i roller coaster, Orlando è il posto giusto, con Kraken a SeaWorld Orlando e Incredible Hulk e The Amazing Adventures of Spider-Man a Islands of Adventure a Universal Orlando. Con Richard Petty Driving Experience i guidatori più spericolati possono cimentarsi a guidare un’auto da corsa NASCAR di serie su un vero percorso. I fanatici di caduta libera impazziscono per Bomb Bay di Wet ‘n Wild, per Summit Plummet di Disney’s Blizzard Beach e per SkyVenture in International Drive, dove una galleria aerodinamica verticale impiega venti a quasi 200 km/h per simulare un’indimenticabile esperienza di skydiving. Chi ama gli sport acquatici troverà la possibilità di fare wakeboarding, wakeskating e sci d’acqua all’Orlando Watersports Complex.

9. Celebrazioni per tutto l’anno L’incredibile varietà di festival ed eventi speciali a Orlando offre ai suoi visitatori possibilità di svago per tutto l’anno. Dagli sport professionistici alle rappresentazioni artistiche, dalla decorazione d’interni al ciclismo, questa zona ospita più di 450 eventi annuali da aggiungere al proprio itinerario di vacanza. Festival e spettacoli eccezionali come il Winter Park Sidewalk Art Festival, il Florida Film Festival, lo Zora Neale Hurston Festival of Arts & Humanities, l’Orlando International Fringe Festival e il vicino Mount Dora Art Festival sono noti a livello internazionale e attirano centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Molti di questi eventi hanno anche zone interattive per bambini, per poter coinvolgere l’intera famiglia. E meglio ancora un certo numero di eventi sono gratuiti.

10. Fantastiche attività all’aperto Poche destinazioni al mondo possono competere con l’incredibile varietà di attività e svaghi all’aperto durante tutto l’anno. Con più di 2.000 laghi, sorgenti e fiumi in cui nuotare, andare in barca, pescare e fare sci d’acqua, oltre 150 campi da golf, 800 campi da tennis e 21 percorsi fitness per andare a piedi, in bicicletta o in pattini, i visitatori si divertono molto con tutte le possibilità ricreative offerte dalla zona. E con una temperatura media di 22°C durante tutto l’anno, chi non lo farebbe? Non mancano neppure gli incontri ravvicinati con molti abitanti della Florida originaria come alligatori, trichechi, falchi pescatori, cervi e aquile. E’ per tutto questo che i visitatori non mancano di tornare in Florida più volte.


INFO:
Per maggiori informazioni su una vacanza a Orlando, i turisti possono consultare il sito ufficiale www.visitorlando.com (Varie lingue – escluso Italiano). A Orlando i visitatori possono fare una sosta all’Official Visitor Center, 8723 International Drive, all’angolo tra International Drive e Austrian Row (aperto dalle 8 alle 19 tutti i giorni dell’anno tranne il 25 dicembre).