Agadir, non solo spiaggia da sogno

Una vacanza di colorate emozioni sulla costa atlantica del Marocco: dove l’estate dura tutto l’anno.
Sfiorare il confine tra cielo e mare, in un’infinita sfumatura di blu. Passeggiare a cavallo lungo la splendida spiaggia di sabbia dorata e finissima. Lasciarsi condurre sulle onde dell’Oceano praticando lo sport acquatico preferito. Gustare il pesce appena pescato, accompagnato dalle tipiche specialità culinarie del Marocco…

Rituffarsi nell’estate per regalarsi una vacanza che coinvolge tutti i sensi, è più facile di quanto si pensi. A sole 3 ore mezza di volo dall’Italia, Agadir, la principale località balneare della Costa Atlantica del Marocco, è la meta perfetta durante i mesi autunnali, per un long week-end rigenerante o per una settimana di sport e relax.

Definita giustamente la Miami Beach del Marocco, per la mitezza del suo clima con il sole che brilla 365 giorni all’anno e per la completezza e la qualità dell’offerta turistico ricettiva, caratterizzata da numerose strutture alberghiere e lussuosi complessi turistici, Agadir esaudisce le aspettative di ogni suo visitatore.

Lungo i 10 chilometri di spiaggia da sogno, bagnata dalle vivificanti acque dell’oceano, è possibile abbronzarsi ammirando il passaggio dei fenicotteri rosa, oppure solcare le onde con la tavola da surf, salire in quota con il paracadute, cimentarsi nello sci nautico o nella pesca d’altura, immergersi negli abissi per ammirare la fauna e la flora marine.

Accogliente “città bianca”, allietata da giardini in fiore, dove sorgono edifici scultorei ma anche moderni e avveniristici impianti, come l’ultra moderno aeroporto cittadino, Agadir è la capitale delle vacanze del Marocco.

Accanto al lusso accogliente di strutture e alberghi raffinati e l’esclusività dei tipici ristoranti lungo il Porto, è anche facile lasciarsi coccolare nei rinomati centri di talassoterapia e bellezza, affacciati sull’Oceano, dove calarsi dolcemente nelle acque di una piscina di acqua salata facendosi massaggiare tranquillamente dalle correnti.

Patria dello sport, Agadir offre agli appassionati di golf magnifici green: capolavori color smeraldo ideati da maestri di fama internazionale e circondati dal verde di splendide pinete di profumati eucalipti, mimose, cipressi, olivi e albicocchi.

Perfetto punto di partenza per indimenticabili escursioni verso il Sud: dista, infatti, a soli 60 km da Agadir, l’oasi naturale del fiume Massa, 13 mila ettari dove ammirare aironi, falchi, fenicotteri, e aquile. Si prosegue poi verso la città di Tznit, alle porte del Grande Sud circondata da mura di color giallo ocra con 36 torri e 9 porte, e souk famoso per la lavorazione dei monili berberi d’argento. Poi Tafraoute, interessante per il suggestivo paesaggio dei giganteschi massi in bilico sulle rocce che stringono la vallata. E infine la “piccola Marrakech”, Taroudannt, con i suoi rifugi di pannocchi, i suoi giardini odorosi, i colorati souk, le strette vie dove regna un’agitazione febbrile che si duplica sotto le arcate di Assarag e nei suoi piccoli caffè.

Da settembre in poi, regalati una seconda estate: ad Agadir dove le emozioni non sono un sogno!

Indirizzi utili:

– Thalassoterapia
The Tikida Beach Tel: (+212) 48 84 54 00
Palais Des Roses- Vital Center Tel: (+212) 48 84 94 00

– Golf
Golf Les Dunes Tel: (+212) 48 83 46 90
Royal Golf Tel: (+212) 48 24 85 51
Le Golf du Soleil Tel: (+212) 48 33 73 29