Brisighella (Ra): Mostra collettiva “Donne in luce. Creazioni artistiche delle nostre donne”, dal 10 marzo al 1 aprile

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Donna, i riflettori si accenderanno sulla ormai storica e sempre attesissima esposizione collettiva di opere create dalle artiste del territorio -Brisighellesi e non – a testimonianza di quanto vasta e variegata possa essere anche in ambito locale la produzione nel campo dell’arte.

Quest’anno la mostra sarà ospitata negli spazi del Foyer del Teatro Pedrini, presso il Palazzo Comunale in Via Naldi 2, e sarà visitabile sabato, domenica e festivi dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Ingresso libero.

La mostra, proposta dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella, in sintonia con le iniziative pensate nell’ambito dell’Unione della Romagna Faentina, rimarrà allestita da domenica 10 marzo a lunedì 1° aprile.

Opere in mostra di: Anna Pia Casale – Anna Tedioli – Caterina Cacchi – Daniella Bellardi – Debora Mengozzi – Elena Raia – Elisabetta Laghi – Emanuela Bucci – Esmeralda Spada – Gabriella Scarpa – Hong Huynh – Karen Kiarini – Lidia Savorani – Marilana Frattini – Sabrina Lombini – Sirah Addone – Stella Gentilini – Viola Savorani.

La mostra verrà inaugurata domenica 10 marzo alle ore 20.00.

A seguire, sempre presso il Foyer del Teatro Pedrini, si terrà il concerto “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi dell’orchestra “La Corelli”, con Chiara Cattani alla direzione e al clavicembalo e Nicolò Grassi, solista.

Parteciperà allo spettacolo anche la scuola di danza Artemisia di Cervia.

Biglietti: 5€ ridotto under 25 anni; 10€ intero.

La produzione è frutto della sinergia tra LaCorelli e Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna e Comune di Brisighella, AIAM e TUKE SAS.

Per info: Ufficio Cultura Comune di Brisighella 0546 994405

www.lacorelli.it; +39 339 6249299.

You may also like...