Valle di Primiero (TN): “Primiero Dolomiti Trail” Coppa del Mondo di corsa in montagna, Sabato 30 settembre 2023

Sabato 30 settembre 2023 la Coppa del Mondo di corsa in montagna arriva per la prima volta nella Valle di Primiero in Trentino con il Primiero Dolomiti Trail, la tappa finale della Valsir Mountain Running World Cup, il massimo circuito di corsa in montagna.

Gli atleti più forti sul panorama internazionale affronteranno il percorso up&down tra gli scorci più belli del territorio, che incorniciato dalle maestose Pale di San Martino, rappresenterà un vero e proprio gioiello da correre tutto d’un fiato.

La pittoresca Fiera di Primiero ospiterà partenza e arrivo e qui gli spettatori potranno condividere tutte le emozioni degli atleti seguendo la gara sul maxi-schermo.

L’Unione Sportiva Primiero, garanzia organizzativa di numerosi eventi sportivi nazionali ed internazionali, regalerà l’evento perfetto per chiudere l’estate con il pieno di sport e adrenalina.

Info: www.primierodolomitimarathon.it


LA COMMUNITY DEL RUNNING IN PRIMIERO
TRACCIATO DI COPPA DEL MONDO PER TUTTI

Primiero Dolomiti Trail, la corsa in montagna da non perdere sabato 30 settembre
Appassionati e atleti di Coppa del Mondo sul circuito “up&down” con vista sulle Pale
Un tuffo nella natura tra i pittoreschi paesi della Valle di Primiero
Iscrizioni disponibili online fino al 27 settembre

L’autunno ha in serbo tante cose belle. Una di queste è Primiero Dolomiti Trail, la corsa in montagna che coinvolgerà l’intera community dei runners sabato 30 settembre a Fiera di Primiero. L’evento farà scoprire il territorio della Valle di Primiero con nuovi occhi e ci sarà tanta energia da “bruciare” lungo lo spettacolare e inedito circuito “up&down” alle pendici del Monte Bedolè, passando per il caratteristico centro di Pieve, per poi lanciarsi verso Fiera attraverso la discesa sulla Rivetta con in fronte a sé lo storico Palazzo Welsperg. Percorso divertente e dinamico da non perdere con continui cambi di direzione e di fondo, che farà emozionare tanti appassionati e i migliori atleti del circuito di Coppa del Mondo.

Sfrecciare con i più forti campioni della corsa in montagna? Al Primiero Dolomiti Trail si può, e tutti correranno sullo stesso tracciato “d’argento” della tappa Silver Label inserita nel calendario Valsir Mountain Running World Cup 2023. Primiero Dolomiti Trail, organizzato dal solido comitato US Primiero, rappresenterà inoltre l’ultima prova del Gran Premio Montagne Trentine, insomma sarà un evento imperdibile prima di tuffarsi nell’inverno.

Le iscrizioni chiudono mercoledì 27 settembre e nella pittoresca Fiera di Primiero si stanno organizzando le cose in grande per rendere l’evento memorabile per tutti gli atleti in gara, ma anche per il pubblico.

Chi ha dimostrato di fare sul serio è la keniana Joyce Muthoni, già iscritta al Primiero Dolomiti Trail, vincitrice anche delle ultime due tappe spagnole di Coppa del Mondo Canfranc Vertical Up e Canfranc Classic Mountain. Tra gli altri fuoriclasse attesi a Fiera ci sono Lucy Wambui Murigi (KEN), terza al Vertical Up in Spagna e seconda nella Classic Mountain, e il canadese Remi Leroux, argento alla Verical Up. La montagna richiede passione, coraggio e ambizione, tutte caratteristiche che appartengono alla finlandese Susanna Saapunki, atleta multi-sport con un passato sugli sci stretti e sulla mtb. Sarà anche lei al via del Primiero Dolomiti Trail, assieme a Emma Kraft, Liam Meirow, Lengen Lolkurraru e agli azzurri Xavier Chevrier, Henri Aymonod, Luciano Rota, Alice Gaggi, Vivien Bonzi e Beatrice Bianchi, mentre è in attesa di conferma la presenza di Alex Baldaccini.

Da ricordare il pacchetto soggiorno con iscrizione alla gara a partire da 138 Euro lanciato dall’ApT locale, un’occasione da prendere al volo per vivere un weekend avvolti nella bellezza delle maestose Pale di San Martino.

Info: www.primierodolomitimarathon.it

You may also like...