Almese (TO): Cabaret soQQuadro a Camaleontika con Le2eunquarto, giovedì 12 marzo 2020 (RINVIATO A DATA DA DESTINARSI)

Le2eunquarto presentano “Cabaret soQQuadro”
Spettacolo presentato all’interno della stagione teatrale Camaleontika di Almese, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo

Giovedì 12 marzo – ore 20:45 (RINVIATO A DATA DA DESTINARSI)
Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO)
ingresso € 10 intero e € 5 ridotto, riservato ai soci Arci tesserati con Fabula Rasa e M.o.v, under 20 e over 65, abbonati al Cinema Magnetto, volontari A.I.B. e Protezione Civile

Undicesimo appuntamento della stagione teatrale Camaleontika di Almese con uno spettacolo di clownerie, teatro di figura e canto lirico adatto a un pubblico di tutte le età, in un cabaret di numeri comici dal raffinato gusto surreale che celebrano e sviscerano il potere catartico della risata.
Lo spettacolo viene proposto in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

CAMALEONTIKA 2019/2020 è la sesta stagione teatrale organizzata dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, grazie al sostegno del Comune di Almese, della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte.
Appuntamenti al Teatro Magnetto di Almese (TO), tra il 12 ottobre 2019 e il 14 maggio 2020, con spettacoli di teatro, musica e danza che proseguono il cammino intrapreso sei anni fa, tra tinte dense e vivaci e con una cifra stilistica che colora il teatro valsusino di divertimento, emozioni, domande, riflessioni e impegno civile, ingredienti di una cifra stilistica che quest’anno colora il teatro di Almese con un’attenzione particolare al mondo femminile.

Dopo l’annullamento dello spettacolo in programma il 29 febbraio in seguito all’emergenza Coronavirus, la rassegna riprende il via giovedì 12 marzo 2020 alle ore 20:45 con l’esilarante spettacolo “soQQuadro” della compagnia Le2eunquarto, qui in scena con Martina Soragna e Silvia Laniado.

“Cabaret soQQuadro” è uno spettacolo irriverente con un’ironia tutta al femminile che celebra la stoltezza umana  e adatto a un pubblico di tutte le età!
Due donne e la loro stra-ordinaria follia si susseguono sul palco con personaggi eccentrici più unici che rari che danno vita a sketch di clownerie, teatro di figura e canto lirico, in un carosello di performances, dal raffinato gusto surreale.
Un cabaret di numeri comici che vuole celebrare la risata e il sollievo comico
, non solo come puro divertimento ma in quanto reazioni emotive umane in grado far raggiungere agli spettatori l’estasi catartica, quella stessa che Aristotele assegnava alle opere tragiche dell’antica Grecia.
Cabaret soQQuadro è quindi un’eccezione performativa in piena regola: un poutpourrì di numeri comici e imprevisti teatrali che sviscerano il potere catartico della risata e il significato che questa rappresenta in ognuno di noi, per scoprire che ridere non è solo un gioco, ma una forma universale di esorcizzare le proprie paure!

La compagnia Le2eunquarto
Silvia Laniado e Martina Soragna fondano nel 2007 la compagnia teatrale “le2eunquarto” a Torino e nel 2016 si unisce alla compagnia l’attrice comica Teresa Bruno.
Unendo la loro esperienza e formazione nel campo del teatro fisico, del clown e della voce creano uno stile personale e versatile, in cui la comicità e i pupazzi sono una lente d’ingrandimento della fragilità e della follia dell’essere umano.
“le2eunquarto” sono ormai una compagnia professionale riconosciuta, che si è esibita con i suoi spettacoli e performance itineranti, nei principali festival di teatro di figura e di strada in Italia e all’estero.
Nel corso della loro carriera ricevono premi e riconoscimenti: Riconoscimento speciale al XIV Festival internazionale Immagini dall’Interno 2008, Premio Benedetto Ravasio 2009, Menzione per miglior messa in scena al Festival ScenainCorto 2009, Premio Gianduia di pezza 2010, Menzione speciale Festival Mirabilia 2010.
Nel 2014 sono nello staff di coordinatori per la costruzione di 350 marionette per la parata Defilè a la Biennal de la danse di Lione, progetto curato dal teatro Stabile di Torino. Nel 2018 le2eunquarto sono tra le compagnie volute personalmente da Arturo Brachetti per il suo Gran Varietà presso Le Musichall di Torino.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Fabula Rasa Ass.ne Onlus  -mob. 3348785494 – rassegnacamaleontika@gmail.com

You may also like...