Valli di Fiemme e Fassa (TN): 17° Marcialonga Coop, 1 settembre 2019

MARCIALONGA COOP SFRECCIA IN FIEMME E FASSA
ELIANA PATELLI IN CORSA PER IL POKER

Il 1° settembre alle ore 9.30 la 17.a Marcialonga Coop
La bergamasca Patelli parteciperà all’evento trentino
Sabato 31 agosto anche Minirunning per i piccoli della corsa
Iscrizioni a 35 euro entro il 30 agosto

Non si ferma l’entusiasmo per Marcialonga Coop, pronta a regalare la 17.a edizione dell’affascinante gara podistica domenica 1° settembre nelle Valli di Fiemme e Fassa. Tra i circa 1300 corridori già iscritti c’è anche la bergamasca Eliana Patelli, regina delle corse in tutt’Italia, capace di inanellare una serie di risultati strabilianti alla Marcialonga Coop come un primo posto nel 2011 e 2012, un secondo nel 2013, un primo nel 2014 e un secondo nel 2015, in gara dunque per uno storico poker dopo alcuni anni non facili: “Ho avuto due anni di stop per svariati infortuni – afferma Eliana – ho cambiato coach e ora rientrerò per Marcialonga, alla quale non posso mancare, le Valli di Fiemme e Fassa sono per me qualcosa di speciale. Questa è la mia gara, in un percorso che tende ad aiutarti ma nel quale bisogna comunque spingere. La gente lì mi vuole bene e sono di casa, ho voglia di tornare e vincere”.

Una grande festa alla quale sono tutti invitati, con il Teatro Navalge di Moena ‘teatro’ delle operazioni logistiche già da sabato 31 agosto, e l’Expo Village ad intrattenere gli appassionati di corsa per tutto il weekend. Alle ore 11 si scalderanno i motori con una piccola sgambata in compagnia della ‘MarcialonGirl’ Karen Pozzi, sciogliendo i muscoli per 4 km lungo le vie di Moena con rilassante stretching finale. Dopo l’attività sportiva ci sarà l’aperitivo solidale con uno dei partner di beneficenza di Marcialonga, alle ore 18 offerto dal charity partner Sport Senza Frontiere.

Tanto divertimento anche per i bambini, a partire dalle ore 15 nell’ambito della Minirunning in Piaz de Sotegrava, corsa promozionale non competitiva dedicata a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, un momento sentito di passione per lo sport e giocosità rivolto ai valligiani, a chi si trova in vacanza nelle Valli di Fiemme e Fassa e ai figli dei marcialonghisti che competeranno nella giornata successiva. Le attività di animazione verranno curate dall’Associazione Bambi e la Baby Dance dall’Associazione Marijene – Picoi da Mont.

Domenica 1 settembre il grande giorno, a partire dalle ore 9.30 con la 17.a edizione a sfilare per 26 km da Moena a Cavalese, anche in staffetta. Al termine della gara pasta party alle ore 12 al Palafiemme ed estrazione a premi per tutti i concorrenti in Piazza Italia. La staffetta di Marcialonga Coop collaborerà con le associazioni benefiche non profit aderenti al Charity Program.

Le iscrizioni alla Marcialonga Coop sono apertissime, ancora alla cifra da non perdere di 35 euro entro il 30 agosto.

Info: www.marcialonga.it

You may also like...