Al via da sabato 3 febbraio 2018 il Carnevale di Foglizzo (To)

Sabato 3 febbraio alle 20,30 con la fiaccolata nel centro storico e con la successiva investitura delle maschere ufficialiil Conte e la Contessa – nel corso del ballo in maschera nel salone polifunzionale ALF prenderà il via la quarantaquattresima edizione del Carnevale di Foglizzo. La manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, proseguirà giovedì 8 febbraio, quando, alle 9, il Conte, la Contessa e il loro seguito visiteranno l’asilo e le scuole elementari di Foglizzo per rendere omaggio ai loro sudditi più piccoli portando allegria e caramelle.

Sabato 10 febbraio alle 14 nella piazza del Mercato inizierà la tradizionale sfilata carnevalesca alla presenza del Conte e della Contessa e con la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati a piedi. Al termine ci saranno il vin brulè per tutti e la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati con almeno dieci componenti regolarmente iscritti alla sfilata. Alle 17 i bambini di Foglizzo si ritroveranno al centro polifunzionale ALF per la merenda con la cioccolata calda, a cui seguiranno giochi e intrattenimenti vari. La serata si concluderà con la maxi pizza, distribuita a tutti i bambini dalla Pro Loco.

Domenica 11 febbraio alle 9,45 al castello di Foglizzo ci sarà la tradizionale distribuzione del piatto tipico “Fasoi e quaiette”, dopo la benedizione impartita dal Parroco di Foglizzo e il saluto del Conte e della Contessa. Alle 11 nella chiesa parrocchiale si celebrerà una Messa solenne con il Conte, la Contessa e il loro seguito. Alle 12,30 nel salone del castello ci sarà il Pranzo Grasso. La quota di partecipzione è di 17 Euro e le prenotazioni si raccolgono entro venerdì 9 febbraio alla cartoleria Rina Maria (telefono 011-9883417) e alla tabaccheria-edicola Tavano (011-9883594). Gli appuntamenti gastronomici proseguiranno nel pomeriggiocon la distribuzione di cotechino alle 16,30 al castello.

You may also like...