Crea sito

Città Metropolitana di Torino e le province di Vercelli, Asti e Biella: Dal 7 settembre 2017 parte “Organalia in Tour”

“ORGANALIA IN TOUR” 2017 SI CHIUDE A CIRIÈCON IL CONCERTO “À LA FRANÇAISE” 

La rassegna di musica classica “Organalia 2017 in tour” si concluderà sabato 7 ottobre alle 21 nel Duomo dei Santi Giovanni Battista e Martino a Ciriè con il concerto “À la française”. L’organista canavesano Paolo Tarizzo inaugurerà il restauro dell’organo costruito da Carlo Vegezzi Bossi nel 1897, collocato in controfacciata, dotato di due manuali e pedaliera, a trasmissione pneumatica. Il restauro è stato curato dalla ditta svizzera Orgelbau Thomas Wälti di Gümlingen, in collaborazione con Alessandro Rigola.

Tarizzo svilupperà un programma francese, con brani di Charles-Marie Widor, Marco Enrico Bossi, Joseph Bonnet, Marcel Dupré, Alexandre Guilmant, Sergej Rachmaninov, Jehan Alain, Léon Boëllmann. Presenterà la serata Michele Chiadò. Il concerto è patrocinato dalla Città di Ciriè ed è organizzato in collaborazione con la parrocchia, guidata da don Ernesto Toniolo.

Per saperne di più: www.organalia.org

I CONCERTI DI “ORGANALIA IN TOUR” 2017

Sabato 7 ottobre alle 21 nel duomo dei Santi Giovanni Battista e Martino a Ciriè si terrà il concerto “À la française”, con Paolo Tarizzo che inaugurerà il restauro dell’organo costruito da Carlo Vegezzi Bossi nel 1897, restaurato dall’elvetica Orgelbau Thomas Wälti di Gümlingen in collaborazione con Alessandro Rigola. Tarizzo il quale svilupperà un programma francese con brani di Widor, Bossi, Bonnet, Dupré, Guilmant, Rachmaninov, Alain, Boëllmann. Presenterà la serata Michele Chiadò.

Ti potrebbe interessare anche...