Laces (BZ): Trail Trophy, 29-31 maggio 2015

Trail Trophy lacesTRAIL TROPHY MTB
LACES(BZ) 29-31 MAGGIO 2015
A fine maggio i single tracks altoatesini della Val Venosta diventano protagonisti con il Trail Trophy Laces, una gara da veri puristi della mtb. Dal 29 al 31 maggio infatti gli sterrati venostani ospitano questa entusiasmante competizione che vede i bikers impegnati in quattro sessioni di gara durante l’arco del fine settimana, con la suggestiva Night Session sotto le stelle. Come nelle gare di mtb enduro, i partecipanti non conoscono i dettagli dei percorsi e nelle prove cronometrate di ogni sessione devono dare tutto per superare nel minor tempo possibile i tratti tecnici disseminati lungo il tracciato. Laces ospita il quartier generale dell’evento, mentre le sessioni di gara si disputano nei sentieri della Val Venosta che offrono durante la bella stagione un’arena perfetta per ogni tipo di bikers.

Info: www.trailtrophy.eu


TRE GIORNI DI DIVERTIMENTO A LACES (BZ)
BIKERS IN FESTA CON IL TRAILTROPHY

Val Venosta preda degli specialisti dell’enduro
Pro e amatori all’opera sui single track altoatesini
Prima prova del circuito internazionale TrailTrophy
Podi internazionali in tutte le categorie

 

Laces, nel cuore della Val Venosta, è un paradiso per i bikers e lo scorso fine settimana ruote artigliate e divertimento sono state le parole d’ordine in quest’angolo di Alto Adige. Dal 29 al 31 maggio, infatti, la località venostana e i sentieri del Monte Tramontana e del Monte Sole hanno ospitato la prima frazione del TrailTrophy, avvincente serie dedicata agli appassionati di mtb enduro che quest’anno prevede prove anche in Germania e Svizzera, oltre ad un’altra tappa in Alto Adige a Plan de Corones. Per Laces si trattava della sesta edizione dell’evento, che ha visto oltre 300 bikers protagonisti nelle quattro sessioni di gara e nella Piazza delle Feste del borgo altoatesino dove si sono tenuti premiazioni, pasta party, grigliata della vigilia e l’immancabile expo. Dal punto di vista agonistico la prova più suggestiva è stata senza dubbio la Night Session di venerdì scorso, con i bikers impegnati in notturna nei sentieri ai piedi delle rovine di Castel Montani, ma lo show non è mancato nemmeno nelle altre tre prove diurne in programma nel week end, in cui i tratti cronometrati erano validi per stabilire vincitori e vinti del TrailTrophy.

Al termine delle quattro sessioni di gara, quindi, sono stati decretati i vincitori del TrailTrophy di Laces con tante presenze straniere sui podi di categoria. Fra i Pro si sono imposti l’altoatesino Philip Walder e la tedesca Miriam Liebscher, mentre per quanto riguarda gli amatori nella categoria Master il successo è andato allo svizzero Urs Stadelmann con la connazionale Stefanie Thalmann (Women) e il tedesco Tommy Umbreit (Men) a completare il quadro dei vincitori.

Nella classifica riservata alle squadre Pro hanno festeggiato i “The Hive/e*thirteen”(Nathaniel Goiny, Thomas Schäfer e Valentin Schorpp), mentre fra gli amatori successo per gli svizzeri “Velothek-Kalag 1” (Urs Stadelmann, Simon Weber, Hans Ueli-Aebischer) e le “Swissgirls” con Manuela Stadelmann, Jeanette Mayr e Kathrin Fritschi.

Il TrailTrophy di Laces è stato orchestrato dall’Asv Laces Raiffeisen e dall’agenzia tedesca Bike Projects con il supporto dell’Azienda di Promozione Turistica Laces-Martello e di decine di volontari locali. La serie internazionale si sposterà ora in Germania ad Harz ma tornerà in Alto Adige, a Plan de Corones per la penultima prova dal 31 luglio al 2 agosto.

Info: www.trailtrophy.eu