Crea sito

Bibione (VE): “Bibione is surprising run” 10 miles, dal 18 al 20 settembre 2015

A BIBIONE SI CORRE ANCHE CON PLUTO

Dal 18 al 20 settembre, tre giorni di eventi all’insegna del running nella rinomata località turistica veneziana. Appuntamento clou, la gara internazionale sulle 10 miglia, ma il weekend proporrà corse per tutti i gusti. Presentazione ufficiale, l’11 settembre  

Dal 18 al 20 settembre, a Bibione, correranno proprio tutti. La tre giorni di eventi proposta da “Bibione is surprising run” è destinata a coinvolgere un ampio numero di appassionati: dagli atleti di livello internazionale, attesi dalla gara sulla distanza delle 10 Miglia (16,094 km), ai runners d’impronta amatoriale, per i quali sono previsti diversi appuntamenti all’insegna del benessere e della solidarietà.

La novità più curiosa di “Bibione is surprising run” è rappresentata dal debutto della “Corri con Pluto”, una corsa dedicata a tutti i podisti e ai loro amici cani che si svilupperà, per 7 chilometri, lungo la spiaggia, in direzione del faro. A Bibione c’è la spiaggia di Pluto, uno spazio molto apprezzato dagli ospiti della rinomata località turistica veneziana. Da qui, grazie al supporto dei gestori della spiaggia per cani, l’idea della “Corri con Pluto”. Uno spettacolo inedito e divertente che domenica 20 non mancherà di attirare un gran numero di appassionati.

Organizzata dall’Atletica Aviano in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento, il consorzio di promozione turistica “Bibione Live” e l’Atletica Bibione, l’edizione 2015 di “Bibione is surprising run” scatterà nella serata di venerdì 18 settembre con una spettacolare gara a coppie, ad eliminazione, che coinvolgerà alcuni tra i migliori mezzofondisti italiani.

All’indomani, sabato 19 settembre, il pomeriggio di gare sarà aperto dall’ottava e ultima tappa del Grand Prix Giovani, classica manifestazione dedicata alle speranze del mezzofondo triveneto. A seguire, la gara internazionale Fidal sulle 10 miglia (per la quale il 31 agosto termina la seconda quota agevolata d’iscrizione), prevista anche nella versione a carattere non competitivo, e la “Passeggiata di fine estate”, appuntamento aperto a tutti sulla distanza di 7 chilometri.

Domenica 20 settembre, infine, oltre alla “Corri con Pluto”, “Bibione is surprising run” offrirà un altro debutto di grande richiamo: la “Bibione in rosa”, una corsa dedicata alle donne, lungo la spiaggia, sulla distanza di 7 chilometri.

nella foto partenza edizione 2014

Un appuntamento da non perdere, anche perché accompagnato da una finalità benefica: il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza alla Casa Via di Natale Onlus e al Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano per il “Numero rosa salute donna”. Sia la “Passeggiata di fine estate” che “Bibione in rosa” saranno inoltre aperte agli appassionati di Nordic Walking.

Il conto alla rovescia per “Bibione is surprising run” scatterà ufficialmente venerdì 11 settembre con la presentazione dell’evento, in programma alle ore 11 alla Delegazione Comunale in via Maja 84. Bibione si prepara davvero a stupire.

Ti potrebbe interessare anche...