Cipro: Isole senza età

Diecimila anni di storia sulle spalle, eppure fiera di una linea agile ed uno spirito da teen ager….…… Un segreto che Cipro mette a disposizione di ogni ospite e che è dovuto al suo clima dolce e al potere delle sue acque. Non a caso è l’isola di Venere, dea della bellezza…..

Fisico scattante, forma smagliante, mente libera da pensieri…..Condizione ideale ed invidiabili, che a Cipro invita a piacevole intermezzi, lunghi o brevi, secondo il tempo disponibile.

La sua condizione di isola, fa infatti del mare che la circonda e dei naturali effetti della talassoterapia la primaria fonte di energia e benessere. Una scorta di salute e relax di cui fare provvista in ogni periodo dell’anno, soggiornando in oltre venti hotel a 4 e 5 stelle dotati di sauna, area fitness e di avanzati beauty center che si prendono cura della bellezza dell’ospite in mille modi. Secondo desideri e necessità. I pacchetti (da 1 a 7 giorni), prevedono programmi differenziati per lei e per lui, trattamenti dimagranti e dietetici, bagni ed impacchi di alghe, cure antistress, depurative, anticellulite e rivitalizzanti, aromaterapia, terapie agli olii essenziali e al collagene, massaggi Shiatsu svedesi e orientali, reumatologia e riflessologia. E per chi ha sempre la valigia in mano, tecniche di rilassamento e di controllo del “jet lag” contro lo stress da fuso orario!

I “santuari” della bellezza, a Cipro, sono ubicati un po’ovunque. Da Nicosia ai Monti Troodos, ma soprattutto nelle località della costa. Sul litorale fra Agia Napa e Paralimni, l’Olympic Health and Spa è il fiore all’occhiello dell’Hotel Adams; mentre Limassol vanta cinque le strutture con beauty center, fra le quali l’attrezzatissimo Le Meridien Limassol Spa & Resort, dalle caratteristiche piscine esterne di olio fossile e acque dalla differente salinità, e l’esclusivo Four Seasons.

In espansione l’offerta benessere di Pafos che – già forte de The Annabelle e del suo raffinato Centro Bellezza e Benessere Andromeda situato vicino al caratteristico porto e dell’Anassa, resort fra i più lussuosi del Mediterraneo, situato in una appartata baia sulla punta della penisola di Akamas (entrambi membri della Charming Hotels) – ha da poco aggiunto la “Opium Spa”, basata sui principi ayurvedici e sull’utilizzo di oli ed essenze orientali, del nuovo hotel Elysium Beach Resort inaugurato nel giugno 2002. Nelle vicinanze di Pafos entro il 2003 è annunciata l’apertura del prestigioso Health & Beauty Center inserito nella proprietà dell’Aphrodite Hills Golf, campo a 18 buche aperto lo nel novembre 2002.