Sportsman’s Paradise LOUISIANA SETTENTRIONALE

Il panorama mozzafiato e le dolci colline di Sportsman’s Paradise in Louisiana fanno di questa regione la meta ideale per gli amanti delle attività sportive all’aperto. Se siete appassionati di pesca, golf, trekking o canottaggio, questo è senz’altro il posto per voi.
Se, invece, preferite l’ambiente dinamico cittadino, potete optare per uno degli eccitanti centri urbani di Sportsman’s Paradise, come, ad esempio, Shreveport/Bossier City, Ruston e Monroe/West Monroe.
Fondata fra il 1830 e il 1840, Shreveport/Bossier City è la seconda area metropolitana della Louisiana in termini di grandezza, oltre ad essere una delle più vivaci mete turistiche del gioco d’azzardo di tutto il Sud. Tentate la sorte in uno dei tanti casinò allestiti sui barconi ancorati sulle rive del fiume oppure godetevi le corse dei cavalli di razza al moderno ippodromo di Louisiana Downs. Cucina straordinaria, musica dal vivo e vita notturna abbondano in queste città scintillanti che sorgono sul Red River.
Altri luoghi di interesse turistico in quest’area sono: l’American Rose Center, il giardino di rose più vasto del Nord America comprendente 60 singoli giardini di rose su una superficie di circa mezzo chilometro quadrato; il magnifico Strand Theatre, costruito nel 1925 e dichiarato monumento nazionale secondo i criteri di classificazione del National Register of Historic Places; infine, lo Sci-Port Discovery Center che si estende su una superficie di circa 6.200 mq. offre oltre 200 attività interattive per tutte le età.
A Ruston, potete visitare il famoso laboratorio artigianale Odell Pottery Workshop di Bruce Odell, il numero uno nel mondo nell’arte della ceramica; oppure, se siete in cerca di avventure, potete esplorare il Lincoln Parish Park in bicicletta, seguendo una delle migliori piste nazionali per mountain bike.
Le Città Gemelle di Monroe e West Monroe, situate sul suggestivo Ouachita River, accolgono il Louisiana Purchase Garden e lo Zoo e il famoso Antique Alley, dove potrete trovare stupendi oggetti da collezione, pezzi d’antiquariato e pittoreschi bar d’altri tempi.
Se vi allontanate dalle arterie principali e vi inoltrate nelle strade poco frequentate, ma estremamente suggestive della Louisiana, incontrerete una serie di cittadine e paesini davvero incantevoli, come Vivian, Jonesboro, Arcadia, Bastrop, Minden e Bernice.
Poverty Point State Historic Site, nella parte orientale di Monroe in Epps, è considerato da molti uno dei luoghi preistorici più significativi e interessanti associati alla civiltà degli Indiani del Nord America. I reperti archeologici scoperti in questo scavo risalgono a un’epoca anteriore alle antiche civiltà greco-romane. Esplorate l’area a piedi per rivivere le antiche leggende di questa straordinaria civiltà.
Sportsman’s Paradise ha una ricca tradizione musicale che fa essenzialmente capo a tre generi principali: il Blues, la musica Country e il Gospel. Shreveport’s Ledbetter Heights fu così chiamato in onore di Huddie “Leadbelly” Ledbetter, uno dei padri e pionieri del Blues. Gli appassionati di musica Country possono visitare il “santuario” dello Shreveport’s Municipal Auditorium che ospita il leggendario programma radiofonico “Louisiana Hayride” , una famosa piattaforma di lancio di numerose star della musica Country e Bluegrass. Gli appassionati del Gospel possono, invece, partecipare all’annuale spettacolo Dave L. Pearce Memorial Gospel Sing di Oak Grove o, se sono in cerca di ispirazione, possono trovare rifugio in una delle tante chiese sparse un po’ dovunque in questa zona.
Sportsman’s Paradise offre una vastissima gamma di attività ricreative all’aperto ed è una regione rinomata per la storia, la musica, il gioco d’azzardo e la vita notturna. A Sportsman’s Paradise il divertimento è garantito!