Feste e festival della Louisiana

Con oltre 400 feste e festival annuali, il calendario della Louisiana è pieno zeppo di eccitanti festeggiamenti in onore della cucina, musica, eredità culturale e festività locali.

Carnevale o Mardi Gras – La principale festa della Louisiana è il Carnevale o “Mardi Gras” (Martedì grasso), un’antica tradizione intesa a celebrare i piaceri del cibo e del divertimento prima dell’avvento della Quaresima, un periodo di 40 giorni solitamente dedicato dai cattolici alla preghiera e alla penitenza. Introdotta in Louisiana dai francesi, questa festa si è evoluta trasformandosi da una semplice celebrazione al “più grande spettacolo gratuito sulla terra.”
Anche se il Mardi Gras è ormai diventato sinonimo di New Orleans (60 cortei si susseguono per le strade cittadine nelle due settimane prima di Martedì grasso), Mardi Gras viene, in realtà, festeggiato in tutto lo Stato della Louisiana. Nelle cittadine del Cajun Country, uomini a cavallo scorrazzano per la campagna per la cosiddetta “Cavalcata del Martedì Grasso” allo scopo di raccogliere gli ingredienti freschi per preparare un gumbo collettivo per l’intera popolazione cittadina
Se amate divertirvi, il Mardi Gras della Louisiana è una delle esperienze da non perdere.

Scopri tutte le manifestazioni e spettacoli in Louisana: www.louisianatravel.com/events


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});