Val di Fiemme (TN): 40° SKIRI TROPHY XCOUNTRY, 20-21 gennaio 2024

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 lo Skiri Trophy XCountry, il ‘mundialito’ dello sci di fondo, festeggia la sua 40a edizione e i campioni del futuro torneranno a gareggiare nella cornice delle piste mondiali ed olimpiche del Centro del Fondo di Lago di Tesero, in Val di Fiemme. Confermate tutte le gare nell’elegante stile classico, aperte alle categorie U10, U12, U14 e U16, e inoltre il tradizionale ‘Revival’ dedicato agli atleti ormai esperti che in passato hanno già partecipato al trofeo. I quattro decenni dello Skiri Trophy saranno celebrati con tante sorprese e ospiti speciali, per un weekend che resterà nei ricordi di tutti e segnerà la storia dell’evento trentino.

Il G.S. Castello e la coordinatrice Nicoletta Nones promettono due giorni di sport, festa, folklore e tanto colore, caratteristiche che contraddistinguono Skiri Trophy sin dalla sua prima apparizione nel 1984 come una delle manifestazioni sportive per giovani più apprezzate a livello internazionale.

Info: www.skiritrophy.com


SKIRI TROPHY SHOW PER IL QUARANTESIMO
MERCHANDISING E UN SUPER PACCO GARA

Lo Skiri Trophy lancia la collezione in edizione limitata per i 40 anni
Dalla partnership con Sportful nasce la “Skiri Trophy 40 Special Edition”
Un pacco gara d’eccezione per tutti gli “scoiattolini” dell’evento
Il GS Castello si prepara ad una grande festa per il 20 e 21 gennaio
L’appuntamento imperdibile con lo Skiri Trophy Cross Country 2024 è in calendario i prossimi 20 e 21 gennaio sulle piste di Lago di Tesero in Val di Fiemme, per quella che sarà senza dubbio un’edizione memorabile. L’apprezzato Trofeo fiemmese festeggerà i suoi primi 40 anni e per celebrare al meglio questo storico traguardo non smette di innovarsi e stupire.

Dopo aver annunciato l’introduzione delle staffette femminili e maschili per le categorie U16 e le interessanti combinate con le granfondo più prestigiose d’Italia (Marcialonga, MarciaGranParadiso e Granfondo Val Casies), il comitato organizzatore rinnova ulteriormente la sua offerta e lancia sul mercato la collezione “Skiri Trophy 40 Special Edition”. Nata dalla stretta collaborazione con Sportful, rinomata industria specializzata nell’abbigliamento di alta qualità nel settore sportivo e delle attività outdoor, questa collezione punta a lasciare un ricordo indelebile nel cuore (e nell’armadio) di tutti i partecipanti al Trofeo. Sul sito ufficiale dell’evento è possibile pre-ordinare gli articoli approfittando di uno speciale sconto del 10%, con la merce che sarà poi possibile ritirare direttamente allo stand “Skiri Shop” presso lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero nelle giornate di gara. Pezzi unici quelli della tuta da allenamento o da gara per i protagonisti dello sci nordico del futuro, e bellissima la felpa Skiri 40 con caldo cappuccio e comoda tasca a marsupio, disponibile in tutte le taglie sia da adulti che da bambini.

Il pacco gara riservato ai partecipanti della 40esima edizione sarà particolare e ricco come non mai: in una pratica sacca in cotone tutti gli “scoiattolini” troveranno un bellissimo cappellino targato Sportful in tessuto elasticizzato e foderato per garantire una maggiore protezione e renderne adatto l’utilizzo anche a temperature più rigide, oltre a tante dolci sorprese!

Il GS Castello, sotto l’esperta guida della coordinatrice Nicoletta Nones, si prepara ad accogliere i partecipanti allo Skiri Trophy in arrivo da tutto il mondo, con la manifestazione che per il suo carattere internazionale viene spesso definita “mundialito” e animerà in modo unico il terzo fine settimana di gennaio. Previsti tanti momenti di intrattenimento e animazione a contorno delle gare che, rigorosamente in tecnica classica e riservate alle categorie U12, U14, U16 e U18, sono pronte a lasciare il segno per la 40esima volta nei fondisti di domani.

Info: www.skiritrophy.com

You may also like...