Faenza: Dal 18 al 28 marzo 2023 la mostra di Anna Lisa “Piki” Quarneti, illustratrice e docente dei corsi per bambini

Verrà inaugurata sabato prossimo, 18 marzo 2023 alle 17.30, nella Galleria Comunale d’Arte, sotto il Voltone della Molinella la mostra Ingegneria dell’Illustrazione, dedicata alle opere di Anna Lisa Quarneti, in arte Piki, illustratrice e insegnante del corso “Creatività per piccoli grandi artisti” alla Scuola di Disegno, Arti e Mestieri Tommaso Minardi.

All’interno della mostra, atmosfere festose e sognanti, grandi superfici e richiami alla street art faranno da cornice al connubio tra fantasia, creatività e conoscenze tecniche di ingegneria che identificano lo stile e la personalità dell’artista, diventata illustratrice dopo aver abbandonato la carriera di ingegnera edile, impegnata nella ricerca scientifica. Tra le opere in esposizione, anche alcuni lavori realizzati a quattro mani dall’artista insieme a Mirco Denicolò ed Emiliano Mariani, entrambi insegnanti alla scuola, Cristoph Brehme, Marco Piffari, Roberto Pozzi, Davide Tagliaferri, Monica Zani e Andrea Zoli. Saranno esposti anche i lavori dei piccoli allievi di Quarneti alla scuola di disegno Minardi.

La rassegna, curata da Matteo Zauli, coordinatore didattico artistico della Scuola Minardi, e organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, la Vecchia Stamperia e la Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri, sarà visitabile fino a martedì 28 marzo secondo i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19; mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Per informazioni: info@scuolasarti.it

You may also like...