Zattaglia di Brisighella (Ra): Dal 15 aprile al 5 giugno 2023 mostra didattica “Vieni con me”

Mostra didattica “Vieni con me”
Dal 15 aprile al 5 giugno 2023 presso il Centro Culturale “M. Guaducci”

Sabato 15 aprile, alle ore 15:30 presso il Centro Culturale “M. Guaducci” di Zattaglia, verrà inaugurata la mostra “Vieni con me”. Da una parte mostra fotografica inerente alcune erbe rare e sconosciute della zona di Monte Mauro con annessa pubblicazione “Poveri ma belli”, curata dal Prof. Ettore Contarini, dall’altra esposizione degli elaborati didattici realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “O. Pazzi” di Brisighella e dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Riolo Terme e Casola Valsenio.

La mostra di quest’anno ha lo scopo di incentivare i ragazzi nel ricercare particolarità e/o curiosità del proprio territorio coinvolgendo tutte le materie di studio.

Ad esempio: un particolare quadro, un libro raro della biblioteca, uno scrittore locale, un musicista o una musica, un ultimo artigiano che svolge un mestiere ormai scomparso, una figura storica del luogo, o anche un aspetto paesaggistico particolare (sorgente, albero centenario, ecc) o un edificio antico poco noto. In sostanza qualunque cosa susciti la curiosità dei ragazzi e il loro desiderio di farla conoscere.

Seguirà una merenda con pizza fritta e altre prelibatezze preparate ed offerte dalle signore del Centro.

Alla mostra dei ragazzi sarà abbinato un concorso a premi che verranno assegnati da una giuria qualificata. La mostra sarà visitabile fino al 5 giugno, tutte le domeniche e i festivi dalle 15:00 alle 18:00 o su prenotazione.

Per info, visite e prenotazioni: 0546 015154

You may also like...