Torna il Match d’Improvvisazione al Teatro Le Serre a Grugliasco (To)

Nuova stagione di Match d’Improvvisazione Teatrale Professionisti al Teatro Le Serre
La compagnia Teatrosequenza riporta il Match d’Improvvisazione Teatrale al Teatro Le Serre, in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, nell’ambito della Stagione Teatrale di Fondazione Cirko Vertigo.
I professionisti di uno degli spettacoli più rappresentati al mondo si sfideranno in 4 appuntamenti, dando vita a un vero e proprio campionato. Nello spirito della voglia di ricominciare, mettersi in gioco e divertirsi.
A dirigere le gare un severissimo arbitro che, di tanto in tanto, potrà essere preso “a ciabattate” direttamente dalla platea.

Le date sono le seguenti:
Sabato 26 febbraio 2022, ore 21   Si ricomincia!
Sabato 12 marzo 2022, ore 21    Gialli Vs Verdi
Sabato 26 marzo 2022, ore 21    Blu Vs Rossi
Sabato 09 aprile 2022, ore 21    Finale All Stars

Ingresso:
Intero € 15,00;
Ridotto convenzionati € 12,00
È possibile acquistare e i biglietti:
• ONLINE > https://bit.ly/BigliettiMatchImprov
• IN BIGLIETTERIA
lunedì – venerdì   09:30-13 e 14:30-18
presso gli uffici di Fondazione Cirko Vertigo allinterno del Parco Culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 Grugliasco.

È consigliato l’acquisto dei biglietti in sicurezza e in comodità della propria casa tramite il sito vivaticket.com o tramite chiamata al numero 892.234 (per gli acquisti con la carta di credito), in modo da avere la possibilità della scelta del posto.
Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro, oltre che online, a partire da un’ora e mezzo prima dell’inizio.
L’ingresso in teatro è soggetto alle verifiche del GREEN PASS, come da normativa vigente ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo. In caso alternativo non sarà consentito l’ingresso in sala.
EVENTO FB: https://bit.ly/3uWTaBH

Ma cos’è un Match d’Improvvisazione Teatrale?
Un format che viene presentato in tutto il mondo, nato il 21 ottobre del 1977 a Montreal, sbarcato in Europa ad Avignone nel 1982 e finalmente giunto in Italia, a Firenze, nel 1989.
Una gara fra due squadre composte da tre o cinque giocatori (giocAttori) ciascuna, che ha luogo in una cornice che richiama quello dell’hockey sul ghiaccio, con tanto di casacche colorate, patinoire come campo da gioco ed arbitro con la tipica casacca a strisce.
L’arbitro, coadiuvato da due assistenti, è un elemento fondamentale dello spettacolo e ha il duplice compito di: proporre i temi sui quali improvvisare e assicurarsi che vengano sempre rispettate le regole del gioco.
Ad ogni improvvisazione viene indicato: titolo, numero dei giocatori, categoria e durata. Pochi secondi per concertare una strategia e poi le squadre scendono in campo e si sfidano a suon d’improvvisazione.
Il compito di decidere il vincitore spetta al pubblico. Partecipe attivo e rumoroso di ogni evento, fornisce i temi, fa il tifo e, all’occorrenza munito di ciabatta, si ribella alle decisioni arbitrali.
Le regole del match sono uguali in tutto il mondo, ma la bellezza di questo spettacolo sta nell’essere diverso ogni sera, in ogni luogo. Gli improvvisatori danno vita, ogni volta, a storie diverse, in grado di stupire sia gli spettatori nuovi sia quelli che tornano per l’ennesima volta. Uno
show sempre nuovo che non stanca mai!

TEATROSEQUENZA
Teatrosequenza fa parte della rete nazionale Match di Improvvisazione Teatrale, una rete di associazioni culturali che in Italia curano e sviluppano l’improvvisazione teatrale con particolare riferimento al Match.
L’Associazione Teatrosequenza è nata a Torino da un gruppo di professionisti con lunga esperienza in differenti settori dello spettacolo (prosa, cabaret, improvvisazione teatrale, musica classica, animazione). Ma è l’improvvisazione il cuore dell’attività, con una parte dedicata alle esibizioni (match, long form, spettacoli per il sociale) e una dedicata alla didattica con il “corso di avviamento al Match di Improvvisazione Teatrale”.

You may also like...