Brisighella (Ra): Sabato 25 giugno una serata tra buon cibo, musica e danze ottocentesche con Brisighella Romantica – Flash Mob Unplugged

Brisighella Romantica – Flash Mob Unplugged
Sabato 25 giugno una serata tra buon cibo, musica e danze ottocentesche

Sabato 25 giugno 2022 Brisighella aderisce alla “Notte romantica dei Borghi più Belli d’Italia” con “Brisighella Romantica”, una notte sulle note dell’Amore, in questa edizione caratterizzata da suggestivi flash mob unplugged.

La manifestazione anche quest’anno è organizzata da Pro Loco Brisighella, grazie alla preziosa collaborazione e all’impegno dei volontari.

Il cuore del borgo medioevale di Brisighella si tinge della luce calda e avvolgente delle candele, nella notte bianca dedicata agli innamorati, sotto le stelle d’estate. Tra bouquet di grano e lavanda, si potrà cenare a lume di candela con menù composti da piatti a tema. Gli angoli più suggestivi del borgo saranno animati dalle note dei musicisti, che in alcuni momenti della serata “staccheranno la spina” suonando in suggestive sessioni musicali unplugged.

E per concludere in dolcezza, l’immancabile dessert “Pensiero d’Amore” firmato da Iginio Massari.

L’evento avrà quest’anno un tema Ottocentesco, con la partecipazione dell’Accademia Professionale di Danze Ottocentesche di Ancona.

Le 10/12 coppie balleranno in abiti a tema le classiche ballate dell’epoca (quadriglia – contraddanza – valzer – polca – mazurca).

Lo spettacolo si svolgerà nella Piazza Marconi dalle ore 20.30, coinvolgendo anche i visitatori presenti e regalando così un intermezzo gradevole durante la cena. Dopo le 22.30 si svolgerà il Gran Ballo nella Piazza Carducci, al quale potranno partecipare tutti i presenti.

Al Teatro all’aperto di via Spada alle ore 21.00 andrà in scena “metamorfosi rivedute e scorrette”, laboratorio teatrale degli studenti del Liceo Ballardini Torricelli di Faenza.

Il Museo Giuseppe Ugonia rimarrà aperto durante la serata: porte aperte ai visitatori dalle 15.00 alle 23.00, con orario continuato.

Il Museo ospita la mostra dell’artista-ceramista Alberto Mingotti, le cui opere spaziano tra tematiche intime, umane ed estremamente sincere, con la capacità di sfiorare il cuore di chi le osserva.

Dalle 15.00 alle 19.00 è visitabile inoltre la mostra retrospettiva dedicata all’artista Domenico Dalmonte, allestita nella suggestiva cornice delle antiche cantine di palazzo Frontali (Via Roma 3/A).

In Via Baccarini e in Via Fossa verrà allestito un mercatino con oggetti romantici, mentre il Parco Caduti di Nassiriya ospiterà il mercato dei produttori, con karaoke a cura di Andrea Farolfi.

Alla Galleria Comunale “La Manica” si potranno ammirare gli abiti da sposa di Tiziana – Riolo Terme.

Per info su iniziative e ristorazione:
Pro Loco tel. 0546 81166
www.brisighella.org

You may also like...