Il grande pianista jazz contemporaneo BRAD MEHLDAU TRIO sabato 6 novembre al Teatro Comunale di Casalmaggiore (Cremona)

Stagione 2021-2022
Sabato 6 novembre 2021, ore 21.00
Teatro Comunale di Casalmaggiore
(Fuori Abbonamento)
 
BRAD MEHLDAU TRIO
Brad Mehldau piano
Larry Grenadier c/basso
Jeff Ballard batteria

 

Sarà il grande pianista statunitense Brad Mehldau ad aprire sabato 6 novembre alle ore 21 (fuori abbonamento), la Stagione Teatrale 2021-2022 del Teatro Comunale di Casalmaggiore diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore, con il sostegno della Regione Lombardia. Evento inserito nell’ambito di Stupor Mundi.

Pianista dalla straordinaria vena poetica, Brad Mehldau – che si esibirà al Teatro Comunale in una delle poche date italiane dopo Roma – è una delle voci più liriche e intime del pianoforte jazz contemporaneo, capace di riportare a quella che è l’essenza della musica: produrre emozioni.

Il suo Trio, con cui si esibirà, è un perfetto esempio di reciproca e assoluta “comprensione” tra il pianista, il contrabbassista Larry Grenadier ed il batterista Jeff Ballard. Il classico trio resta la formula identitaria di Brad Mehldau, quella che, anche secondo i suoi fans, ne descrive in modo ideale la mission artistica. Non che nel tempo Brad non abbia manifestato, e coltivato, interessi diversi. Ha esplorato forme di ispirazione accademica, collaborando con orchestre sinfoniche e cantanti liriche e, sul versante opposto, suoni più moderni con l’adozione di tastiere e altri strumenti elettronici. a suonato con monumenti del jazz come Charlie Haden, Pat Metheny, John Scofield, Lee Konitz, Charles Lloyd, Wayne Shorter ma anche con artisti di diversa estrazione artistica come Willie Nelson e Chris Thile. Centrale resta la produzione per piano solo, musica emozionante quanto complessa, in cui l’improvvisazione del jazzman si coniuga con monumentali architetture di matrice classica. Una produzione documentata da una lunga serie di dischi, l’ultimo dei quali, Suite: April 2020, inciso durante la pandemia come una riflessione sonora sui vari momenti di una giornata di lockdown in casa. Prima di questo, tre anni fa, era uscito After Bach, in cui Mehldau mette al centro della sua poetica, con audacia e rispetto, nientemeno che Il Clavicembalo Ben Temperato. Ma il trio occupa un posto a parte nel suo percorso artistico. Una piccola grande band con una fortissima identità artistica. Tutto passa, nella concezione moderna del trio pianistico, attraverso un miracoloso equilibrio tra le parti che si basa su un interplay democraticamente alla pari.

Informazioni e prenotazioni Tel. 0375 284496 – csc@comune.casalmaggiore.cr.it

Biglietti: Intero € 30,00 / Ridotti e Loggione € 20,00

 Orari. I biglietti si acquistano presso il botteghino del Teatro tutti i giorni di spettacolo a partire da un’ora prima l’inizio previsto. Si precisa che in questo caso si può pagare con la sola modalità contante. E’ possibile acquista­re in prevendita i biglietti dei singoli spettacoli presso il Centro Servizi al Cittadino (Piazza Garibaldi, tel. 0375 284496), dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 – 12.30. I biglietti acquistati in prevendita possono essere pagati per contanti, con assegno circolare non trasferibile o bancomat. La prenotazione comporta una maggiorazione del 10%.

Prenotazioni telefoniche, tramite mail e pagamenti a distanza: Tel. 0375 284496, mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it. L’importo relativo ad abbonamenti e biglietti prenotati telefonicamente può essere versato tramite boni­fico bancario da eseguire sull’IBAN bancario IT48 U 05034 56746 000000214636, o sull’IBAN postale IT86 Q 0760111400000011894268, oppure su Conto Corrente postale n° 11894268 intestati a: Comune di Casalmaggiore, Servizio Tesoreria, Piazza Garibaldi 26, 26041 Casalmaggiore (CR). La causale deve contenere l’indicazione “Sta­gione Teatrale 2021/2022”, la data dello spettacolo, il numero e l’ordine dei posti prenotati. Entro 48 ore dalla prenotazione va fatta pervenire al Centro Servizi al Cittadino copia della ricevuta di pagamento, via mail o diretta­mente agli sportelli del Centro Servizi al Cittadino.

Acquisto biglietti tramite Internet. Fino a 24 ore prima di ogni spettacolo viene messo a disposizione del pubblico un quantitativo di biglietti per l’acquisto tramite rete internet. L’acquisto può essere effettuato sul sito www.vivaticket.it. All’atto della prenotazione si acquisirà un numero d’ordine da utilizzare per il ritiro dei biglietti; il pagamento si effettua con carta di credito. L’acquisto on-line comporta una commissione di servizio del 12% sul costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

Teatro Comunale di Casalmaggiore

Via Cairoli 57 – Casalmaggiore Tel. 0375 200434

teatro@comune.casalmaggiore.cr.it

Sito www.teatrocasalmaggiore.it

FB www.facebook.com/TeatroComunaleCasalmaggiore/

Ig @teatrocasalmaggiore

You may also like...