“Palazzuolo, il Senio, la sua gente” a Palazzuolo sul Senio (FI) sabato 5 settembre 2020

L’Associazione Amici del fiume Senio, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, promuove il prossimo 5 settembre a Palazzuolo sul Senio alcune iniziative dal titolo “Palazzuolo, il Senio, la sua gente”. E’ un omaggio che vogliamo rivolgere ad un borgo della Romagna Toscana ospitale e ricco di attrattive e di storia. Quella storia minore, popolare, ma di significato importante che si è sviluppata nei secoli attorno al fiume Senio.

Al mattino faremo una camminata fino alla cascata della Presia, visitando lungo il percorso alcune preziose opere al Santuario della Madonna delle Nevi.

A mezzogiorno saremo ospiti dell’Hotel Europa per il pranzo.

Al pomeriggio abbiamo organizzato una visita guidata ai due Musei ospitati nel settecentesco Palazzo dei Capitani.

Per la sera l’appuntamento è nella Piazza del Crocifisso. Avremo la musica di Marta Celli con la sua arpa celtica. Ricorderemo con un filmato Luciano Ridolfi che ci accompagnò due anni fa alla scoperta della storia di Palazzuolo. Una persona che ha lasciato in noi e nel Borgo un ricordo indelebile. Un esponente dell’Amministrazione comunale illustrerà le idee per il Sentiero del Senio, fino alla sorgente e su oltre, fino alla Sambuca. Infine proietteremo le più belle foto del Senio e affluenti di Palazzuolo.

I partecipanti sono tenuti al rispetto delle norme anti Covid.

INFO e prenotazioni:

Ufficio Turistico di Palazzuolo sul Senio tel. 055 8046125
domenicosportelli@gmail.com (cell 3400532380).

You may also like...