Caldaro (BZ): 32° Triathlon Internazionale del Lago di Caldaro, 8-9 maggio 2020 (RINVIATA AL 2021)

Il 9 maggio 250 volontari condurranno i protagonisti del Triathlon del Lago di Caldaro sino al traguardo allestendo un tracciato con i fiocchi, utilizzato sia dai “pro” per scaldare i motori in vista del via, sia dagli amatori che da quasi 32 edizioni abbracciano la manifestazione orchestrata dal comitato di Werner Maier. Confermata anche la gara a squadre in pedalò, dopo il successo della passata edizione che ha visto quasi 50 ‘equipaggi’ al via per aiutare l’associazione sportiva Sudtiroler Sporthilfe.

Info: www.kalterersee-triathlon.com


ANCHE IL 32° TRIATHLON DI CALDARO
SCIVOLA AL 2021 A CAUSA DELLA PANDEMIA

La FITRI ha annullato tutti gli eventi fino al 28 giugno a causa del Coronavirus
La gara altoatesina in programma il 9 maggio è posticipata al 2021
Sarà il tradizionale triathlon olimpico, 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa

32 anni fa nasceva il Triathlon del Lago di Caldaro e da allora ha scritto pagine di storia del triathlon nazionale e internazionale, regalando momenti di grande sport e di spettacolo agli sportivi e agli appassionati. L’evento altoatesino ha contribuito a suo modo a far conoscere le potenzialità turistiche di una zona particolarmente apprezzata per lo sport outdoor e per le peculiarità enogastronomiche.

Il calendario 2020 vedeva l’appuntamento fissato, come tradizione, ad inizio maggio, sabato 9 maggio. La FITRI, la federazione nazionale, in rispetto delle norme ministeriali e nell’ottica di contribuire alla limitazione del contagio di Covid-19 ha annullato di fatto tutti gli eventi fino al 28 giugno, e dunque anche il Triathlon del Lago di Caldaro non potrà svolgersi.

Gli organizzatori altoatesini, consci del problema, avevano già esaminato la situazione da tempo ed una delle ipotesi era lo slittamento in autunno, fatto questo non ammesso però dalle recenti decisioni FITRI, anche per proteggere i campionati nazionali. Così il comitato organizzatore del 32° Triathlon olimpico del Lago di Caldaro, presieduto da Werner Maier, ha deciso di rinviare l’evento all’8 maggio 2021.

Una decisione forzata ma necessaria, anche nel rispetto di quanti stanno vivendo momenti dolorosi a causa della pandemia. Le numerose iscrizioni già pervenute saranno ritenute valide per l’edizione 2021.

Info: www.kalterersee-triathlon.com

You may also like...