Val Martello (BZ): “MARMOTTA TROPHY “, 2 – 3 marzo 2019

Il 12° Marmotta Trophy della Val Martello andrà in scena il 2 e 3 marzo e concederà un appuntamento da non perdere agli scialpinisti più accaniti, con una prova Vertical nella prima giornata e una gara nazionale FISI a squadre nella seconda, parte della serie Alpencup nonché Campionato italiano a squadre. Questa piccola e suggestiva vallata dell’Alto Adige era utilizzata in epoca pre-romana per il pascolo del bestiame, venne poi bonificata ed ora è rinomata principalmente per le proprie prelibate fragole, con l’altitudine (1.800 metri di quota) a renderle uniche. Biathlon (con un apprezzato centro sportivo), sci di fondo e… scialpinismo fanno il resto, per non parlare delle passeggiate estive fra lunghissimi sentieri di montagna immersi all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per info: www.martell.it/it/marmotta-trophy


‘LETARGO’ FINITO AL MARMOTTA TROPHY
VAL MARTELLO VERTICAL E CAMPIONATO ITALIANO

12° Marmotta Trophy in Val Martello il 2 e 3 marzo
Due giornate da non perdere dedicate allo scialpinismo
Prova Vertical a 25 euro con numero massimo di 80 atleti
Iscrizioni alla tappa domenicale a 50 euro per master e senior e 25 per gli junior

La marmotta delle Alpi vive a delle altitudini superiori ai 1.500 metri, al limite più elevato della foresta, dove si esibiranno anche i contenders della dodicesima edizione del Marmotta Trophy, il 2 e 3 marzo in Val Martello. Sabato gli appassionati si renderanno protagonisti di una prova di scialpinismo “Vertical”, mentre nella giornata di domenica ci si concentrerà sul Campionato Italiano, con start in entrambe le competizioni dall’ex Hotel Paradiso. Il comitato AS Martello capitanato da Georg Altstaetter è al lavoro da tempo per l’allestimento dell’evento: “Neve ne abbiamo in abbondanza, speriamo continui così in alta quota. Raccogliamo con favore le iscrizioni di concorrenti olandesi e stranieri in genere, aspettando fino all’ultimo l’arrivo di tanti italiani”.

Gli skialpers competeranno all’interno del meraviglioso scenario del Parco Nazionale dello Stelvio in Alto Adige, con la prova Vertical del 2 marzo valevole come Alpencup, Campionato olandese e open race, dall’ex Hotel Paradiso al ponte tibetano e verso la finish line del Rifugio Martello, apertissima e a disposizione alla cifra di 25 euro per un numero massimo di 80 atleti.

Domenica 3 marzo toccherà invece al Campionato Italiano a squadre, finale Alpencup, Campionato olandese e Individual, dall’ex Hotel Paradiso al Rifugio Nino Corsi e Cima Muta, raggiungendo la mitica Cima Marmotta a circa 3.000 metri d’altitudine, da molti ricercata anche per godere di una meravigliosa escursione a difficoltà contenute. Declivi avviluppanti e mirabili salite, sino a Cima Rossa prima della scoppiettante ma ripida discesa sino al traguardo. In questo caso le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 28 febbraio saldando la quota di 50 euro comprensiva di pacco gara per master e senior, e di 25 euro per gli junior.

In Val Martello lo scialpinismo domina gli orizzonti, aspettando l’arrivo della primavera che accompagnerà – l’ultimo weekend di giugno – alle specialità gastronomiche della tradizionale festa delle fragole.

Per info ed iscrizioni: www.martell.it/it/marmotta-trophy

You may also like...