Crea sito

Torino: Il 27 marzo Gran Galà della Magia con Brachetti, Mister Forest, Raul Cremona, Luca Bono e tanti altri per donare un furgone al collega Christopher Castellini

TORINO – TEATRO NUOVO – Corso Massimo D’Azeglio 17
Mercoledì 27 marzo 2019 ore 21
GRAN GALA’ DELLA MAGIA “UNA MAGIA PER LA VITA”
Con  MISTER FOREST, ARTURO BRACHETTI, ALEXANDER, LUCA BONO, BUDINI’, FILIBERTO SELVI, CHRISTOPHER CASTELLINI

Presenta
RAUL CREMONA

Regia: CARLO BONO

Al Teatro Nuovo il Gran Galà della Magia con i più grandi nomi dell’illusionismo

per una importante gara di solidarietà lanciata dal Mago Sales

UN FURGONE PER LA GRANDE MAGIA DI CHRISTOPHER CASTELLINI

Raul Cremona, Arturo Brachetti, Mister Forest, Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì scendono in campo per una nobile gara di solidarietà promossa dal Mago Sales: acquistare un furgone attrezzato che consenta al collega mago mentalista Christopher Castellini (affetto da distrofia muscolare) di spostarsi più agevolmente e portare in tournée in tutta Italia il proprio spettacolo “La Scelta”.

Mercoledì 27 marzo 2019 ore 21 il Teatro Nuovo di Torino ospita il Gran Galà della Magia “Una Magia per la Vita” organizzato dalla Fondazione Mago Sales con il coinvolgimento dei personaggi di maggior rilievo del panorama magico italiano.

“La finalità dello spettacolo, al di là di diffondere e regalare attimi di inaspettata e salutare meraviglia – spiega Don Silvio Mantelli, alias il Mago Salesè quella di aiutare un nostro “collega” a realizzare il “sogno” di regalare altrettanti “sogni” con un suo particolare spettacolo di magia e mentalismo. Christopher Castellini, infatti, definito lo Stephen Hawking della magia, è su una sedia a rotelle, ma non intende arrendersi alla casualità di una malattia che potrebbe colpire chiunque. Da un anno gira l’Italia proponendo un suo spettacolo di grande livello artistico e altrettanta umanità. Ma per programmare una tournée più continuativa e spostarsi in tutta Italia necessita di un mezzo di trasporto che gli consenta di viaggiare in sicurezza e che tenga in considerazione le sue esigenze”.  

Il mago Sales, dunque, ha lanciato un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un furgone, debitamente attrezzato, affinché Christopher possa continuare muoversi con maggiore comfort. A questo appello hanno già risposto numerosi benefattori e siamo quasi in “dirittura d’arrivo”. Lo spettacolo al Teatro Nuovo di Torino ha appunto questo scopo e, all’invito del mago Sales, hanno risposto le più grandi “bacchette” del teatro magico italiano, attraverso i circoli magici di Milano e di Torino. Alla serata, presentata da Raul Cremona, parteciperanno infatti Arturo Brachetti, Mister Forest, il mago Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì. Sarà presente anche Christopher con la sua esibizione di mentalismo intitolata “la Scelta” con cui si è esibito a “Tu si que Vales”.

Un’occasione da non perdere per vivere momenti di fantastica e allegra meraviglia e per compiere una magia possibile: “Una magia per la vita”.

CHRISTOPHER CASTELLINI

Christopher Castellini (classe 1992), definito lo Stephen Hawking della magia e l’illusionista della mente, si avvicina al mondo della magia e dell’illusionismo all’età di 8 anni e da allora inizia a sognare uno spettacolo per il teatro. Anche quando scopre di essere affetto da distrofia muscolare, una malattia che lo costringe sulla carrozzina, continua il suo sogno fatto di illusionismo, teatro e magia.

Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia.

Primo italiano a raggiungere il podio sia al Campionato Europeo di Mentalismo 2017 che al Campionato del Mondo di Mentalismo 2018 disputato in Corea del Sud, è noto per le sue numerose apparizioni televisive (su tutte quella al programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales) e per il suo spettacolo La Scelta, col quale si è esibito in Italia e all’estero.

 

LA FONDAZIONE MAGO SALES

La Fondazione Mago Sales da anni è presente sul territorio nazionale e internazionale con proposte nell’ambito magico e teatrale, come organizzazione di corsi, stage, spettacoli di arte magica e eventi teatrali per varie finalità: diffondere l’amore e la passione per un’arte millenaria; educare e appassionare i giovani distogliendoli dal vizio del gioco d’azzardo, dalla dipendenza alla droga o semplicemente dalla noia e dal deleterio far niente. Spettacoli e eventi sono poi sempre finalizzati ad una raccolta fondi per scopi di umana solidarietà.

Fondatore e ideatore di tutte le manifestazioni è don Silvio Mantelli, prete salesiano con la passione per la magia, meglio conosciuto come mago Sales. A Cherasco dirige un museo della magia tra i più grandi d’Europa.

Estrazione a premi: ogni biglietto 15 Euro

Informazioni: 360 480902 – www.sales.it ; Prenotazioni via email scrivendo a [email protected]

 

UN FURGONE PER LA GRANDE MAGIA DI CHRISTOPHER

“La vita è meraviglia e va vissuta come una magia che ogni giorno realizza un nuovo sogno”.

A ricordarci questo è il mentalista Christopher Castellini, da anni su una sedia a rotelle. Il ricavato dello spettacolo sarà investito per l’acquisto di un furgone, perché Christopher possa realizzare il sogno di portare il suo spettacolo in tournée in giro per l’Italia.

Per conoscere chi è Christopher Castellini: https://youtu.be/WHS06R7Bk_4

http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/cristopher-castellini/  (esibizione completa)

Ti potrebbe interessare anche...