Crea sito

Sassolungo Val Gardena (BZ): 3° Dolomites Saslong Half Marathon, 6 giugno 2020

DOLOMITES SASLONG LA CORSA PIÙ BELLA
QUOTE IMPERDIBILI ALLA HM ENTRO IL 31 DICEMBRE

Il 6 giugno 3.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon
Partenza nella località altoatesina Monte Pana – Santa Cristina
Iscrizioni a 45 euro entro il 31 dicembre – numero limitato a 600 runners

Il Gruppo del Sassolungo è l’emblema della Val Gardena, si trova nelle Dolomiti Occidentali e “Saslong” è il suo corrispettivo dialettale, situato tra la Val Gardena, la Val di Fassa, il Gruppo del Sella e del Catinaccio. E la Dolomites Saslong Half Marathon è senz’altro una delle corse più belle e suggestive dell’arco alpino. Al cospetto di imponenti e maestose cime dolomitiche, si sviluppa infatti una spettacolare mezza maratona di trail running che in questi anni si sta facendo conoscere, e il 6 giugno 2020 festeggerà la terza edizione.

La partenza della gara si terrà in località Monte Pana – Santa Cristina, e il comitato organizzatore ASV Gherdeina Runners ricorda che le quote agevolate della manifestazione sono in scadenza il 31 dicembre.

45 euro dunque la tariffa da versare per chi s’iscriverà entro fine anno, 55 euro per chi salderà la quota dal 1° gennaio al 29 febbraio, e 65 euro dal 1° marzo in poi. Chi ha tempo è bene che non lo aspetti, anche perché la Dolomites Saslong Half Marathon è una garanzia e non ha bisogno di attese particolari, senza dimenticare che il numero di partecipanti è limitato a 600 per garantire il massimo ad ogni atleta, dentro e fuori il percorso di gara. E se non ci credete basterà leggere qualche commento social: “Eccellenza per organizzazione e panorama. Il primo trail di montagna dove ho davvero vissuto una fantastica esperienza. Straconsigliata!”, solo per citare il primo in ordine cronologico di una runner appassionata che prese parte alla passata edizione.

Il Sassolungo è attualmente innevato, ma quando la neve si scioglierà si potrà tornare a calzare le scarpette per prepararsi al primo appuntamento di giugno con il trail running, affrontando un tracciato di 21 km e 900 metri di dislivello, divertendosi e rispettando il diktat di una manifestazione che propone attività sportiva all’aria aperta e scenari da cartolina.

Per info: www.saslong.run

Ti potrebbe interessare anche...