Livigno (SO): 20° edizione STRALIVIGNO, 20 luglio 2019

La Stralivigno compie vent’anni e si conferma un trail running mozzafiato. Tra le grandi novità dell’edizione di quest’anno spiccano quelle inerenti il percorso: la partenza della gara, prevista per il 20 luglio, sarà dalla nuova pista di atletica del centro sportivo Aquagranda – Active you. Gli atleti, dunque, per i primi chilometri percorreranno le vie del paese, e ad accompagnarli sarà il calore del pubblico, sino a giungere sui sentieri che hanno fatto guadagnare a Livigno il nome di “Piccolo Tibet”. La gara, il cui percorso di 21 km in alcuni punti supera i 2000 metri di altitudine, si può affrontare “in solitaria” o iscrivendosi a coppie per la staffetta. Da quest’anno Stralivigno, inoltre, è parte della Trail Cup del prestigioso circuito Fidal-EOLO Mountain and Trail Grand Prix 2019. L’Apt Livigno, che organizza l’evento in collaborazione con lo Sporting Club Livigno, propone inoltre per domenica 21 luglio la Ministralivigno ed una festa dedicata ai più piccoli.

Info: www.stralivigno.it


IL PROGRAMMA DELLA STRALIVIGNO
IL PASSAGGIO IN CENTRO CELEBRA IL VENTENNALE

Il 20 luglio 20.a edizione della Stralivigno
Felpa by Scarpa consegnata ai primi 1.000 iscritti – ne rimangono solo 50
Iscritti gli atleti del Livigno Team: Giulio Molinari e Rudy Zini
Iscrizioni online aperte fino alla giornata di giovedì

Il ventennale della Stralivigno deve ancora essere festeggiato ma la manifestazione di Livigno è già un successo, con 950 pettorali assegnati e una cinquantina ancora a disposizione per portarsi a casa la felpa personalizzata del main sponsor Scarpa, presente all’interno del pacco gara per i primi 1000 iscritti. La 20.a edizione di sabato 20 luglio sarà più che mai scenografica, con il comitato organizzatore capitanato dal Marathon Club Livigno a regalare una meritata passerella in centro paese ai concorrenti, novità assoluta di quest’anno.

Il programma è di quelli da non perdere, con il centro sportivo Aquagranda Active You di Via Rasia quartier generale delle operazioni. Venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00 ci sarà la distribuzione pettorali della Stralivigno e della gara in staffetta, con i frazionisti a poter completare 10.5 chilometri ciascuno contrariamente ai 21 km complessivi degli “individuali”. La partenza della gara è prevista invece alle ore 16.00, con cena finale in Plaza Placheda alle ore 19.00. Premiazioni ufficiali nel medesimo luogo un’ora più tardi accompagnate in musica da un DJ e da tanto divertimento.

Allo start saranno presenti anche alcuni atleti del Livigno Team, come Rudy Zini, biatleta già carico in vista della prossima stagione e Giulio Molinari, campione europeo 2014-2016-2018 e vice campione europeo 2015, campione Italiano 2014-2016-2017 Half Ironman: “Vi aspetto a Livigno per allenarci insieme in una palestra a cielo aperto nel cuore delle Alpi, ormai punto di riferimento per gli atleti che praticano sport di endurance. Tantissimi triatleti professionisti ed age group, una volta scoperta questa meravigliosa location, se ne innamorano e puntualmente ritornano”.

La podistica livignasca proseguirà nella giornata di domenica alla Ministralivigno… “Non solo una gara di corsa, ma una grande festa per tutti”, aperta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 17 anni, i quali riceveranno anche un simpatico gadget a ricordo della manifestazione. Dalle ore 8 di domenica i giovani corridori potranno ritirare il proprio pettorale, prima di partire alle ore 9.30. Plaza Placheda sarà ancora una volta protagonista dei ristori, questa volta con un Pizza Party alle ore 12. A seguire le premiazioni.

Le iscrizioni online sono aperte fino alla giornata di giovedì, alla cifra di 35 euro per i 21K e 45 euro per la staffetta della Stralivigno, ricordando che a tutti i partecipanti della mezza maratona verrà consegnata una pregiata medaglia intagliata dai bravi artigiani del “Piccolo Tibet”.

Info: www.stralivigno.it o alla pagina facebook.com/stralivigno

You may also like...