Crea sito

Livigno (SO): 20° edizione STRALIVIGNO, 20 luglio 2019

La Stralivigno compie vent’anni e si conferma un trail running mozzafiato. Tra le grandi novità dell’edizione di quest’anno spiccano quelle inerenti il percorso: la partenza della gara, prevista per il 20 luglio, sarà dalla nuova pista di atletica del centro sportivo Aquagranda – Active you. Gli atleti, dunque, per i primi chilometri percorreranno le vie del paese, e ad accompagnarli sarà il calore del pubblico, sino a giungere sui sentieri che hanno fatto guadagnare a Livigno il nome di “Piccolo Tibet”. La gara, il cui percorso di 21 km in alcuni punti supera i 2000 metri di altitudine, si può affrontare “in solitaria” o iscrivendosi a coppie per la staffetta. Da quest’anno Stralivigno, inoltre, è parte della Trail Cup del prestigioso circuito Fidal-EOLO Mountain and Trail Grand Prix 2019. L’Apt Livigno, che organizza l’evento in collaborazione con lo Sporting Club Livigno, propone inoltre per domenica 21 luglio la Ministralivigno ed una festa dedicata ai più piccoli.

Info: www.stralivigno.it


PACCO GARA DA NON PERDERE ALLA STRALIVIGNO

Il 20 luglio la Stralivigno festeggia la 20.a edizione
“Marea” di campionesse azzurre in terra livignasca
Felpa personalizzata nel pacco gara della Stralivigno
Iscrizioni a 30 euro (singolo) o 40 euro (staffetta)

L’inverno tarda a lasciare Livigno, e le azzurre Sofia Goggia e Federica Brignone ne hanno approfittato per gli ultimi giorni di allenamento, con le due ad incontrare, questa volta al centro sportivo Aquagranda Active You, un’altra fuoriclasse assoluta “di casa” a Livigno, Federica Pellegrini.

Dalla neve all’acqua per passare infine ai soavi prati verdi, quelli che caratterizzeranno la Stralivigno del 20 luglio, la quale dona prestigio al proprio pacco gara e – grazie alla partnership con lo sponsor Scarpa – concederà ai primi 1000 appassionati che si iscriveranno alla mezza maratona trail una felpa personalizzata. “All’interno del pacco gara non mancheranno inoltre i prodotti tipici di altri partner che da sempre affiancano la Stralivigno, come la Latteria di Livigno”, afferma il comitato organizzatore. Compreso nella tariffa di partecipazione anche un buono per un lauto pasto, ricordando che per essere fra i protagonisti del contest è sufficiente saldare la quota di 30 euro, mentre chi sceglierà di suddividersi la fatica gareggiando in staffetta (10.5 km ciascuno), potrà pagare la tariffa agevolata di 40 euro a squadra.

Il percorso di 21 km – e questa è un’altra novità – partirà ed arriverà sulla nuova pista d’atletica che aprirà a Livigno a inizio luglio, con passaggio in centro paese proprio per festeggiare il ventesimo compleanno della podistica livignasca, prima di immergersi fra i sentieri di montagna che caratterizzano la Stralivigno.

Ad anticipare la Stralivigno vi saranno la Livigno Skymarathon e la K17 del 15 giugno, ricordando il passaggio in terra livignasca anche del Tour Transalp (27 e 28 giugno) e gli appuntamenti di agosto con il Palio delle Contrade – 1KShot del 23 e la National Park Bike Marathon del 31 agosto. Chiuderà i conti il triathlon Icon, dal 30 agosto al 1° settembre.

Info: www.stralivigno.it o alla pagina facebook.com/stralivigno

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *