Foglizzo (To): Domenica 24 novembre 2019 tradizionale Fiera di Santa Caterina

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 A FOGLIZZO LA FIERA DI SANTA CATERINA

Domenica 24 novembre tornerà a Foglizzo la tradizionale Fiera di Santa Caterina, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e abbinata alla Festa del Ringraziamento promossa dalla Coldiretti.

Durante l’intera giornata nelle piazze del paese sono in programma l’esposizione e la vendita di prodotti gastronomici e macchine agricole e il mercatino degli hobbisti. È prevista l’apertura straordinaria del castello dei Biandrate di Foglizzo, con partenza delle visite dal cortile interno alle 15, alle 16 e alle 17. Il museo “Dalla saggina alla scopa” sarà visitabile dalle 11 alle 12,30 e dalle 14 alle 16, con dimostrazioni pratiche della produzione artigianale della scopa in saggina di Foglizzo.

La Fiera di Santa Caterina si tiene ogni anno nella quarta domenica di novembre ed è una tradizione ultrasecolare. Con il passare del tempo i prodotti agricoli, il bestiame e le attrezzature agricole sono stati affiancati da articoli di tutti i generi, ma la tradizione è più che mai viva.

Come è viva la tradizione della bagna caôda che la Pro Loco di Foglizzo proporrà quest’anno sabato 30 novembre alle 19,30 e domenica 1° dicembre alle 12,30 nel salone del castello. Il ricco menù propone l’antipasto, la bagna caôda, la minestrina in brodo, la testina e il gran bollito misto, frutta, dolce e caffè al prezzo popolare di 23 euro, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 novembre alla cartoleria Rinamaria, telefono 011-9883417, oppure alla tabaccheria-edicola Tavano, telefono 011-9883054.
Per saperne di più si può visitare il sito Internet
www.prolocofoglizzo.it o scrivere a info@prolocofoglizzo.it

You may also like...