Entrano nel vivo gli appuntamenti dell’estate a Brisighella (Ra)

Entrano nel vivo gli appuntamenti dell’estate a Brisighella
UN LUNGO SOGNO ESTIVO

Entrano nel vivo gli appuntamenti delle notti brisighellesi, che per tutto il mese di luglio e agosto terranno compagnia nella cittadina termale a residenti e turisti.

Da domani – venerdì 5 luglio – il centro storico si animerà, alla sera, con Brisighella Borgo d’Arte – mostra mercato d’arte, antichità e brocantage, il classico mercatino lungo le vie del centro medioevale. L’iniziativa animerà le serate dei venerdì 5, 12, 19, 26 luglio, 2 e 9 agosto 2019.

In piazza Carducci, a cura della Pro Loco e del Comune di Brisighella, ogni venerdì Borgo in Musica, un repertorio musicale piacevole e diversificato, con artisti rigorosamente dal vivo, con la direzione artistica di Nicoletta Fabbri. In via Naldi spazi di musica live per una atmosfera estiva fino a tarda notte.

Inoltre, via Fossa sarà animata da intrattenimenti vari.

Sempre da venerdì, è confermato l’appuntamento nel prato dell’ex Convento dell’Osservanza, ingresso da via Masironi 5, come grande “sala” all’aperto che ospiterà una serie di proiezioni cinematografiche.

Con Cinema sotto i tre Colli in programma per il pubblico un’ampia selezione di proposte cinematografiche, arricchite in alcune serate dall’iniziativa legata alla rassegna “Cinemadivino”.

Le programmazioni cinematografiche saranno proposte nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, fino a domenica 4 agosto 2019 (www.cinemaincentro.com).

Nell’ex Convento dell’Osservanza è visitabile la mostraMattia Moreni e il lavoro contadino nella Vena del Gesso Romagnola “, un omaggio all’artista Mattia Moreni e una selezione di strumenti del Museo del lavoro contadino, già precedentemente esposti alla Rocca. Questi gli orari di apertura: venerdì dalle 18.30 alle 21.00, sabato e domenica dalle 16.00 alle 21.00.

Tutti i lunedì sera, dall’8 luglio fino al 5 agosto, alle ore 21.15, nel teatro all’aperto di via Spada, Proiezioni sotto le Stelle, curate dal Fab (Foto Amatori Brisighellesi) .

Il mercoledì sera, dal 10 luglio al 21 agosto, il fascino del Chiostro dell’Antico Convento dell’Osservanza, si confermerà la sede ideale per gli appuntamenti di musica classica, proposti dall’Associazione “Chitarra e altro….” che con la Magia del Borgo 2019 festeggerà il trentunesimo anno di presenza sul nostro territorio.

La magia del Borgo confermerà inoltre il classico appuntamento di Ferragosto presso la Pieve di Monte Mauro, alle ore 21.00.

Giovedì 22 agosto, presso la Pieve del Tho, a Brisighella, concerto del Collegium Musicum Classense di Ravenna che proporrà, nell’ambito della rassegna “I luoghi dello Spirito e del Tempo”, l’Ensemble La Flora.

E ancora, sabato 27 luglio, in centro storico, Brisighella Sogno di mezza estateBrisighella vintage, notte fucsia dedicata a speciali atmosfere, musica e balli vintage, con mercatini e cene open air.

Sabato 10 agosto, Calici sotto i tre colli: le stelle nel Borgo, degustazioni di vini locali delle migliori produzioni vitivinicole delle colline del territorio e musica, in collaborazione con il Festival Strade Blu, sinonimo di musica di qualità.

La Rocca monumentale, che accoglie al proprio interno il Museo “L’uomo e il gesso”, nei mesi di luglio e agosto amplia i propri orari di visita ed è aperta al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19. 00. Festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 (lunedì chiusa).

Infine, anche la Pieve del Tho conferma, per luglio e agosto i propri orari di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30, domenica dalle 15.00 alle 18.00.

Info: www.brisighella.org – Pro Loco di Brisighella – tel. 0546 81166.

You may also like...