Chivasso (To): Concerto di San Valentino di Chivasso in Musica, il 14 febbraio 2019

IL CONCERTO DI SAN VALENTINO DI “CHIVASSO IN MUSICA” È DEDICATO ALLE DONNE

L’ottavo concerto della stagione Chivasso in Musica 2018-19, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, è in programma giovedì 14 febbraio alle 21 nel teatro dell’oratorio Carletti di via Don Dublino 16. Il concerto di San Valentino sarà declinato interamente al femminile: la mezzosoprano Barbara Somogyiova, la pianista Orietta Cassini, l’attrice Alessia Pratolongo, la presidente del Rotary Club di Chivasso, Luigina Delmastro Utili, che collabora all’organizzazione dell’appuntamento.

Quattro donne che hanno unito le forze per la riuscita del concerto intitolato “Il golfo di Surriento visto dalla Mole, ovvero da Marechiare al Cacciator del Bosco, a spasso tra le canzoni napoletane e piemontesi”. Il programma proporrà brani di Leone Sinigaglia quali “Il cacciator del bosco”, “Convegno notturno”, “Aria del molino”, “La rana e il rospo”, accanto a brani del canzoniere napoletano come “O sole mio” e “Funiculì Funiculà”. Non mancheranno momenti di intensa liricità dettati dall’elegante scrittura musicale di Francesco Paolo Tosti, re della musica da salotto, con brani come “O dolce sera!”, “Marechiare”, “A vucchella”, accostati a pagine di musica operistica di Mozart e di Mascagni. La serata sarà conclusa dalla celeberrima “Caruso” di Lucio Dalla e da “Vieni via con me” di Paolo Conte.

Il concerto è con ingresso a pagamento, con il posto unico venduto a 10 euro. La biglietteria verrà aperta alle 20.30. Nel portale Internet www.chivassoinmusica è possibile scaricare il programma di sala dettagliato. Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@chivassoinmusica.it o chiamare il numero telefonico 011-207.5580.

You may also like...