Casola Valsenio (Ra): 1° edizione della rassegna musicale “Armonie in Abbazia”, 4 – 11 e 25 agosto 2019

Domenica 4 agosto 2019 il primo dei tre concerti in programma
CASOLA VALSENIO, AL VIA LA RASSEGNA “ARMONIE IN ABBAZIA”

Domenica 4 agosto, alle ore 18.30, a Casola Valsenio, presso l’Abbazia di Valsenio, si inaugura la prima edizione della rassegna musicale “Armonie in Abbazia”: tre appuntamenti che lungo il mese di agosto accompagneranno il pubblico in un viaggio nella storia della musica sacra.

Ad aprire la stagione concertistica saranno “Le voci dei sax” di Daniele Faziani e Manuel Padula, con un programma che, spaziando da Mozart a Telemann, passando per Astor Piazzola e Nino Rota, racconta una storia basata sul suono dei loro due sassofoni.

Domenica 11 agosto sarà la volta della soprano Ottavia Sisti, che, insieme all’organista Lucia Ragazzini, si esibirà in un concerto tutto al femminile, dal titolo “Musica Sacra in Abbazia”.

Infine, domenica 25 agosto, “Affetti sonori”, con la soprano Annalisa Michelin, l’organista Carlo Capirossi e il flauto di Federica Tabanelli a concludere questo ciclo di concerti dedicati all’armonia e alla bellezza, dove l’incanto dell’Abbazia si sposa con la storia della musica.

Tutti i concerti sono programmati presso l’Abbazia di Valsenio, con inizio alle ore 18.30. L’ingresso è a offerta libera.

Al termine seguirà un rinfresco con i concertisti.

“Armonie in Abbazia” è organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista in Valsenio con il patrocino del Comune di Casola Valsenio.

You may also like...