Vittorio Veneto (TV): Eventi sportivi “Eroica 15-18”, 17 e 18 Marzo 2018

Eventi sportivi di Eroica15-18, legati al Centenario della Grande Guerra che si svolgeranno a Vittorio Veneto (TV) il 18 Marzo 2018.

  • Eroica 15-18 Marathon, EVENTO UNICO valida come campionato italiano UISP: oramai definita la Maratona sul Percorso più bello del Mondo!
  • 5^ Maratonina della Vittoria inserita nel calendario nazionale FIDAL; classico appuntamento sulla distanza dei 21,097 km
  • Coop Eroica City Run : corsa non competitiva di 7km stracittadina con Focus sui temi della Pace e del Sociale
Le adesioni soprattutto alla Maratona del Centenario stanno arrivando da tutta Italia, ma persino dall’Austria, Germania, Croazia, Regno Unito, Spagna e perfino dagli Stati Uniti.
7 i Comuni interessati dagli Eventi: Vittorio Veneto, Sarmede, Cappella Maggiore, Follina, Cison di Valmarino, Tarzo e Revine Lago:più di 50mila persone interessate ad una 2 giorni all’insegna dello Sport e della Pace sulle “Terre del Prosecco”
Ci sarà anche l’impresa di Daniele Cesconetto che correrà l’Eroica15-18 Marathon ben 5 volte consecutive per beneficienza: dal mercoledì 14 Marzo alla Domenica 18 e scriverà le sue “5 Sinfonie di Daniele Cesconetto”
Tra i Top Runner correrà tra gli uomini il Grande Giorgio Calcaterra e Ivan Cudin vincitore per ben 3 volte della Spartathlon.
La Medaglia commemorativa è stata studiata, creata e sviluppata dal Liceo Artistico Bruno Munari e presentata nel corso della scora conferenza stampa del 20 gennaio scorso al Ministro dello Sport
Luca Lotti, che ha portato a Vittorio Veneto la bellissima notizia della copertura finanziaria da parte del Ministero  per la produzione delle medaglie.

You may also like...