Val Venosta (BZ): 4° Ortler Bike Marathon, 2 giugno 2018

Nel cuore della Val Venosta (BZ) si staglia la Ortler Bike Marathon, ai nastri di partenza il 2 giugno con la quarta edizione, manifestazione poderosa ed avvincente dedicata alle ruote grasse. La gara prende il nome dalla cima dell’Ortles che scruta dall’alto le sorti sportive degli atleti, una cima ‘scoperta’ già nel 1804 quando l’arciduca Giovanni d’Austria decise di assegnare una lauta ricompensa a chi avesse scalato l’Ortles, la vetta più alta del Tirolo e di tutto l’impero. 90 km e 3000 metri di dislivello fanno del percorso “marathon” un bijou per i pedalatori più arditi, mentre chi non avesse un tale furore agonistico potrà dedicarsi al percorso classic di 51 km o alle prove “Just for Fun”, sempre con start nel caratteristico borgo di Glorenza.

Info: www.ortler-bikemarathon.it


TUTTO PRONTO PER LA ORTLER BIKE MARATHON
PERCORSI AD HOC TESTABILI DAI BIKERS

Sabato 2 giugno 4.a Ortler Bike Marathon a Glorenza (BZ)
Iscrizioni a 90 euro in loco pre-gara nelle giornate di venerdì e sabato
Area Expo fornitissima e due percorsi meravigliosi di 51 e 86 km
Stelvio Marathon il 16 giugno e Giro Lago di Resia il 14 luglio

“Siamo contenti delle numerose partecipazioni, la neve non c’è più ed i percorsi sono già perfetti e testabili. Abbiamo i migliori atleti italiani e stranieri ai nastri di partenza, ma aspettiamo ancora tanti appassionati che potranno iscriversi anche in loco nelle giornate di venerdì e sabato. Ci sarà inoltre un maxischermo, la trasmissione in differita su Rai Sport ed un’area expo fornitissima”, afferma il presidente del comitato organizzatore della Ortler Bike Marathon Gerald Burger, pronto il 2 giugno, assieme a tutti gli altri indaffarati membri del C.O., a gustarsi una quarta edizione dal sapore particolare.

Quota 1200 iscritti per la gara di Glorenza (BZ) è già stata abbondantemente superata ed ora si aspettano almeno altri 200 concorrenti, i quali avranno la possibilità di aderire in loco alla manifestazione nella giornata di venerdì, dalle ore 14 alle ore 20, ricordando sempre di scegliere al momento quale percorso affrontare, e sabato mattina dalle ore 6 alle ore 7 alla cifra di 90 euro, con partenza della Ortler Bike Marathon numero 4 alle ore 8.

Il parterre di bikers è davvero più significativo che mai, dal campione italiano Juri Ragnoli, alla vincitrice dello scorso anno nonché ex campionessa del mondo Esther Süss, al bergamasco Johnny Cattaneo, e ancora Daniele Mensi, accompagnati da tantissimi atleti stranieri fra i quali Christina Kollmann Forstner, Urs Huber, Hansueli Stauffer, Konny Looser e Jana Zieschank, rendendo la sfida incerta sino all’ultimo.

Due i percorsi venostani, di straordinaria bellezza ed audacia tecnica per poter esaltare al meglio lo spirito degli indomiti delle ruote artigliate: il tracciato marathon sarà di 86 km e 2620 metri di dislivello, il classic di 51 km e 1.600 metri di dislivello, entrambi con partenza dal caratteristico borgo di Glorenza, la bomboniera dell’Alto Adige, senza dimenticare i passaggi presso l’Abbazia di Monte Maria, il maniero di Castel Coira ed il campanile sommerso del Lago di Resia, simbolo di tutta la Val Venosta. Proprio da lì il 14 luglio si potranno divertire i podisti del Giro Lago di Resia, mentre una corsa unica nel suo genere si terrà anche il 16 giugno a Passo allo Stelvio (BZ) in occasione della Stelvio Marathon.

Info: www.ortler-bikemarathon.it

You may also like...