Torino: Festa dell’Acrobatica 4 novembre 2018 – Sport, circo e cultura per la città ad ingresso gratuito

FESTA DELL’ACROBATICA “UNA DOMENICA A TESTA IN GIÙ” ALLA REALE SOCIETÀ GINNASTICA E FLIC SCUOLA DI CIRCO
Una festa di sport, circo e cultura per Torino

domenica 4 novembre 2018 il secondo appuntamento della stagione
Ingresso gratuito
Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11, Torino
>  dalle ore 16 alle 19 attività per adulti e ragazzi dai 16 anni di età in su
>  dalle ore 19 alle 20 “Palco Aperto” con performance e momenti conviviali per un pubblico di tutte le età

Le Feste dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” sono feste di sport, circo e cultura ad ingresso gratuito in cui è possibile sperimentare tutta l’acrobatica possibile e numerose tecniche circensi.
La Reale Società Ginnastica, la società sportiva più antica d’Italia in cui ha sede anche la FLIC Scuola di Circo, sarà aperta dalle ore 16 alle ore 19 per adulti e ragazzi dai 16 anni di età che desiderano cimentarsi nelle varie discipline e dalle ore 19 alle ore 20 per un pubblico di tutte le età con “Palco Aperto”, esibizioni di circo contemporaneo che si concluderanno in un momento conviviale di condivisione e dialogo.

Per ulteriori informazioni: Tel. 011 530217 –  segreteriaflic@realeginnastica.it
www.realeginnastica.it  –  www.museorealeginnastica.it –  www.flicscuolacirco.it


Domenica 4 novembre 2018 è in programma la seconda Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù” della stagione 2018-2019, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo per un pomeriggio di festa, sport e cultura ad ingresso gratuito dedicato a Torino.

Appuntamenti che possono ospitare centinaia di persone che desiderano sperimentare tutta l’acrobatica possibile e numerose tecniche circensi, con molti istruttori disponibili a far praticare acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, trampolino elastico, discipline aeree circensi (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali, roue Cyr e palo cinese.

> Dalle ore 16 alle ore 19 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni di età.
  > Dalle ore 19 alle ore 20 è in programma “Palco Aperto”, esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le età con esibizioni di circo contemporaneo che si concluderanno con un momento conviviale di condivisione e dialogo.

Le prossime Feste dell’Acrobatica si svolgeranno nei giorni 2 dicembre 2018, 13 gennaio, 10 e 24 febbraio, 10 e 31 marzo e 12 maggio 2019.

Durante le Feste dell’Acrobatica è possibile scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica, visitando anche la mostra storica, la sala dei trofei e tutta la storica palazzina di 2500 mq situata nel centro di Torino che recentemente si è rinnovata il look con nuove decorazioni e pannellature riportanti bellissime immagini artistiche sulla sua storia e sulle sue attività, risaltate all’esterno da una apposita illuminazione notturna

La Reale Società Ginnastica di Torino è la società sportiva più antica d’Italia ed è una realtà che ha sempre saputo rinnovarsi senza perdere di vista la propria storia, come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo facendola diventare in pochi anni una delle scuole del settore più rinomate d’Europa.
Recentemente la FLIC ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense presentati per l’assegnazione del FUS ed ha vinto il bando “Artisti nei territori” per le residenze artistiche promosse da Regione Piemonte.
IN questa stagione gli allievi FLIC sono 81, hanno età comprese tra i 18 e i 31 anni e provengono per il 65% dall’estero, di cui più della metà da paesi extra-europei. Compresa l’Italia, con ragazzi di diverse regioni, gli allievi giungono da 22 diverse nazioni: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cile, Canada, Colombia, Danimarca, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Italia, Lituania, Messico, Serbia, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA.

You may also like...